banner
banner

Tutto pronto per la quarta edizione di Teatro Aperto – Viaggio dietro le quinte del Teatro Maria Caniglia: una visita guidata, domenica 5 maggio, a cura di Meta Aps con la collaborazione di Roberto Carrozzo, archivista esperto in materia teatrale, per portare le partecipanti e i partecipanti alla scoperta delle bellezze, delle peculiarità e delle curiosità racchiuse all’interno del Caniglia, teatro-gioiello d’Abruzzo.

La visita partirà alle 16:00 da Piazza XX settembre, sede dei due teatri storici di Sulmona – il Teatro Caracciolo e il Teatro Comunale nel Collegio dei Gesuiti -, per poi proseguire all’interno del Teatro “Maria Caniglia”. L’iniziativa è organizzata e promossa da Meta Aps e patrocinata dal Comune di Sulmona.

Meta Aps propone, dunque, un viaggio alla scoperta di un luogo che regala meraviglia: Teatro Aperto guiderà i partecipanti in un percorso nello spazio e nel tempo, corredato da piccole pillole artistiche e dalla testimonianza professionale del macchinista del teatro, Francesco D’Alessandro che, grazie alla sua pluriennale esperienza e appassionato servizio, insieme al suo staff, rende possibile la messinscena di ogni spettacolo. Un modo diverso per vivere il Caniglia di Sulmona, un percorso che lascerà scoprire anche i luoghi del teatro frequentati solo dagli addetti ai lavori andando a svelare cosa si cela dietro la magia del mondo dello spettacolo.

I posti sono limitati ed è previsto un biglietto di € 5,00; le prenotazioni si effettuano esclusivamente presso il Centro di informazioni turistiche – IAT Sulmona situato nel complesso della SS. Annunziata lungo Corso Ovidio; il Centro è aperto dal martedì alla domenica con i seguenti orari: 9:00-13:00 e 15:30-19:30.

Per informazioni è possibile contattare il numero 329.9339837, collegarsi alle pagine social Facebook, Instagram, X del Teatro Maria Caniglia o al sito www.teatromariacaniglia.com, oppure inviare una mail all’indirizzo info@teatromariacaniglia.com.

Lascia un commento