banner
banner

SULMONA – Cercasi programmazione per la sanità. È stato procrastinato a domani l’incontro tra il sindaco della città, Gianfranco Di Piero e il Tribunale per i diritti del Malato, rappresentato dalla coordinatrice, Catia Puglielli. Un confronto in vista della manifestazione programmata per il prossimo 13 maggio. “Domani mattina incontrerò il Sindaco di Sulmona per valutare di organizzare un incontro con tutti gli esponenti interessati ai problemi sanitari anche compresi quelli sindacali per predisporre un’azione comune forte per pretendere una programmazione che garantisca i servizi sanitari. Farò presente che non possiamo più accontentarci delle promesse fatte attorno ad un tavolo anche e soprattutto perché gli impegni finanziari devono essere assunti a livello regionale con apposite procedure di cui bisognava gia’ dar conto al primo cittadino proprio per evitare che le parole rimangano lettera morta. Gli porterò l’esempio del CUP in relazione al quale dopo la dichiarazione di impegni da parte sia di rappresentanze regionali che comunali ad oggi non abbiamo ancora risolto il problema.
Gli episodi di violenza al pronto soccorso dimostrano l’esasperazione che vivono gli utenti e il disagio degli operatori sanitari che non riescono a fronteggiare le richieste.
Bisogna alzare la voce e la voce non è quella di Catia Puglielli ma è la voce di tutti quelli che hanno a cuore il nostro territorio.
Tutti insieme: una sola voce”- scrive la coordinatrice Puglielli pronta a pianificare la protesta territoriale

Lascia un commento