banner
banner

Da oggi entra in vigore la pedonalizzazione completa di corso Vittorio Emanuele a partire da piazza Battaglione Alpini (Fontana Luminosa) con una nuova viabilità per raggiungere con l’auto via Garibaldi e piazza Santa Maria Paganica. In particolare, all’accesso già esistente di via della Genca/via Ardinghelli verso piazza Santa Maria Paganica, con uscita su via Garibaldi da via Paganica (sulla quale è stato invertito il senso di marcia), si aggiunge il percorso piazza Battaglione Alpini/via Tre Spighe/via Camarda/via Garibaldi.

Sempre da piazza Battaglione Alpini/via Tre Spighe” continua la Cucchiarella “è ora possibile raggiungere piazza Sant’Amico e via San Basilio, il cui senso di marcia è stato invertito, unitamente a quello di via Sant’Amico, in direzione viale Duca degli Abruzzi.

Rimane in vigore l’Area Pedonale serale/notturna (dalle 20:00 alle 6:00) su parte di via Garibaldi, con le integrazioni orarie previste nel periodo estivo, che potrà essere bypassata percorrendo via Tre Spighe e via Antinori per giungere in via Garibaldi a valle di Piazza Chiarino. I residenti autorizzati della ZTL 2 potranno continuare ad accedere a piazza Santa Maria Paganica da via della Genca.

E’ quanto si legge nella nota dell’assessore alla Polizia Municipale Laura Cucchiarella che aggiunge: “In questi primi giorni il supporto delle donne e degli uomini della Municipale, che ringrazio per il servizio puntuale che quotidianamente svolgono per la nostra città, sarà costante nella zona interessata dalle modifiche, al fine di aiutare gli automobilisti a comprendere la nuova segnaletica ed a farne il giusto uso con il minimo disagio possibile”.

Lascia un commento