banner
banner

Molti aquilani stamani si sono svegliati con il capoluogo completamente imbiancato. Spettacolo unico ma anche molta rabbia poiché il piano neve non ha funzionato e la città si è ritrovata con strade impercorribili, autobus con notevoli ritardi e molte persone si sono ritrovare a piedi in attesa di corse mai arrivate; autostrade in tilt, un ingorgo si è registrato al casello di L’Aquila est, mentre diversi rallentamenti si sono verificati tra Carsoli – Oricola, ma anche all’altezza del bivio A25 e A24 Roma-Teramo e Cocullo e tra Cocullo e Pratola Peligna-Sulmona. Un incidente, infine, ha coinvolto due auto sull’autostrada tra Avezzano e Magliano dei Marsi.

Con ritardo, il Comune ha messo in moto la macchina della neve, utilizzando oltre venti mezzi. Le precipitazioni hanno anche provocato la caduta di rami di alberi sul manto stradale ed è stata predisposta una squadra di operai comunali deputata proprio alla rimozione delle fronde che hanno ceduto sotto il peso della nevicata.

Attorno alle 14 le strade erano tutte percorribili ma permane, a causa delle basse temperature, il pericolo ghiaccio per il quale si raccomanda la popolazione alla massima cautela. Uomini e mezzi comunali rimarranno in servizio e operativi sino al perdurare della necessità

Lascia un commento