banner
banner

SULMONA – Sulmona cede il testimone ma guadagna la menzione d’onore. Grande partecipazione ed entusiasmo per la 5° edizione interregionale delle Olimpiadi della Topografia, disputata nell’aula magna del Fermi dagli studenti degli Istituti Tecnici per Geometri provenienti da 13 poli scolastici di Abruzzo, Marche, Molise, Veneto e Sicilia. L’evento, alla presenza della Dirigente scolastica Luigina D’Amico, che ha portato i suoi saluti e si è congratulata con gli studenti, è stato impreziosito dall’intervento del Prof. Ing. Luciano Surace e dalla presenza delle numerose autorità civili, religiose e militari.
Tra i 100 studenti partecipanti, il primo premio è stato assegnato all’Istituto tecnico per geometri di Pieve di Soligo (TV), che avrà l’onore di organizzare l’edizione del prossimo anno.Menzione d’onore agli studenti dell’Istituto Tecnico per Geometri “R.Morandi” di Sulmona, che si sono aggiudicati molti premi individuali ed a squadre, attestandosi complessivamente in seconda posizione.
Sulmona, dopo essere stata detentrice del titolo negli ultimi 3 anni, passa il testimone alla scuola veneta, nella consapevolezza che sfidarsi vuol dire crescere, accettando vittorie e sconfitte, in un clima di sano agonismo e di rispettosa competizione. Un evento di rilievo che in città si è reso possibile grazie al prof. Pietro Tirabassi, artefice ed organizzatore della kermesse

Lascia un commento