banner
banner

In una interessante conviviale, tenuta in un noto locale della città, si è costituita ieri sera la sezione sulmonese della Associazione Culturale Socialista-Liberale che opera sul campo nazionale e che si propone di raccogliere ampi strati del movimento socialista che si richiamano ai valori e alla tradizione della socialdemocrazia europea e del socialismo liberale di stampo rosselliano.
La associazione si è anche dotata di un organo ufficiale nazionale, il giornale on-line: lagiustizia.net, diretta da Mauro del Bue e di cui Massimo Carugno è vice direttore.
Ospite della serata è stato Ferdinando Mach di Palmestein, che negli anni ‘80 occupò un ruolo di vertice accanto a Craxi e Martelli dedicandosi ai rapporti con il mondo dell’alta economia e dell’alta politica istituzionale a carattere internazionale. Palmestein ha intrattenuto i numerosi presenti approfondendo le vicende che segnarono la guida di Craxi al governo del paese, specie sotto il profilo dei rapporti internazionali a cominciare dalla questione Sigonella, e i loro effetti nella genesi dei fatti che seguirono a partire dal 1993. Quello di ieri sera è stato il primo di numerosi incontri che la associazione si propone di tenere con cadenza periodica e ai quali ogni volta verranno invitate personalità nuove che di volta approfondiranno i caleidoscopici temi del riformismo socialista.
Per chi volesse aderire può entrare nei siti:
socialistaliberale.it oppure lagiustizia.net e premere sui pulsanti dedicati alla iscrizione, oppure contattare Massimo Carugno.

Lascia un commento