banner
banner

SULMONA. Il PD apre la fase congressuale e l’ex vice sindaco, Franco Casciani, si dimette da segretario. Lo ha comunicato il diretto interessato con una nota inoltrata ai vertici del partito. “Nella riunione di ieri sera si è stabilito di dare ufficialmente inizio alla fase congressuale che vedrà l’elezione del nuovo direttivo, della segreteria e del presidente di circolo. Con l’auspicio di una importante azione politica che veda la più ampia partecipazione democratica e il coinvolgimento di quanti, pur simpatizzanti, non hanno avuto sin ora un impegno diretto, ho ritenuto utile e doveroso fare il primo passo lasciando sin da ora libero il ruolo di Segretario”- scrive Casciani spiegando che “sono stati anni straordinari, pieni di sfide e soddisfazioni, durante i quali abbiamo raggiunto risultati incredibili ed impensabili. Una eredità difficile, germogliata da anni di commissariamento, ma che non ci ha impedito di lavorare in armonia. Non sono mancati momenti difficili e di dissenso, come credo sia nella natura della politica, quella vera, ma sicuramente hanno prevalso i risultati. Un partito che nella nostra città era confinato in percentuali di consenso minime è risultato, invece, il protagonista nelle elezioni che si sono succedute in questi anni. La vittoria nelle comunali, gli eccellenti risultati nelle elezioni politiche nazionali e, da ultimo, il risultato delle regionali, che conferma il PD primo partito in città con forbici in controtendenza rispetto agli altri territori. Questi traguardi rappresentano il frutto del duro lavoro di tutti noi. Il vostro sostegno, la vostra dedizione e la vostra fiducia sono stati fondamentali per affrontare e superare le sfide che abbiamo incontrato lungo il cammino. Mi sento profondamente grato a ciascuno di voi per avermi sostenuto, anche nei momenti più difficili, permettendomi di svolgere al meglio il mio compito. Con l’imminenza del congresso di circolo, che vedrà l’elezione del nuovo Segretario, affido con grande fiducia al Vicesegretario, Teodoro Marini, la responsabilità di proseguire tutte le attività del circolo e di sostenere ‘amministrazione comunale, oggi rappresentata dai nostri tre consiglieri comunali ai quali va il mio personale GRAZIE per il loro impegno e per gli importanti risultati ottenuti. Colgo inoltre l’occasione per rivolgere un appello alle nuove generazioni. Oggi più che mai, abbiamo bisogno della vostra forza e del vostro coraggio per dare nuova linfa al partito. Non abbiate paura di far sentire la vostra voce o di non essere all’altezza.
Siate pronti ad assumere ruoli sempre più importanti, sia nel partito che nella vita politica e comunitaria di Sulmona. La vostra energia e le vostre idee sono indispensabili per costruire il futuro della nostra città. Vi ringrazio ancora una volta per l’opportunità che mi avete dato e per il percorso straordinario che abbiamo condiviso. Sono certo che, sotto la guida del nuovo Segretario, il nostro circolo continuerà a crescere e a lavorare per il bene della nostra comunità”- conclude Casciani

Nella riunione di ieri sera si è stabilito di dare ufficialmente inizio alla fase congressuale che vedrà l’elezione del nuovo direttivo, della segreteria e del presidente di circolo.

Con l’auspicio di una importante azione politica che veda la più ampia partecipazione democratica e il coinvolgimento di quanti, pur simpatizzanti, non hanno avuto sin ora un impegno diretto, ho ritenuto utile e doveroso fare il primo passo lasciando sin da ora libero il ruolo di Segretario.

Sono stati anni straordinari, pieni di sfide e soddisfazioni, durante i quali abbiamo raggiunto risultati incredibili ed impensabili.
Una eredità difficile, germogliata da anni di commissariamento, ma che non ci ha impedito di lavorare in armonia.
Non sono mancati momenti difficili e di dissenso, come credo sia nella natura della politica, quella vera, ma sicuramente hanno prevalso i risultati.
Un partito che nella nostra città era confinato in percentuali di consenso minime è risultato, invece, il protagonista nelle elezioni che si sono succedute in questi anni.
La vittoria nelle comunali, gli eccellenti risultati nelle elezioni politiche nazionali e, da ultimo, il risultato delle regionali, che conferma il PD primo partito in città con forbici in controtendenza rispetto agli altri territori.

Questi traguardi rappresentano il frutto del duro lavoro di tutti noi. Il vostro sostegno, la vostra dedizione e la vostra fiducia sono stati fondamentali per affrontare e superare le sfide che abbiamo incontrato lungo il cammino. Mi sento profondamente grato a ciascuno di voi per avermi sostenuto, anche nei momenti più difficili, permettendomi di svolgere al meglio il mio compito.

Con l’imminenza del congresso di circolo, che vedrà l’elezione del nuovo Segretario, affido con grande fiducia al Vicesegretario, Teodoro Marini, la responsabilità di proseguire tutte le attività del circolo e di sostenere l’amministrazione comunale, oggi rappresentata dai nostri tre consiglieri comunali ai quali va il mio personale GRAZIE per il loro impegno e per gli importanti risultati ottenuti.

Colgo inoltre l’occasione per rivolgere un appello alle nuove generazioni. Oggi più che mai, abbiamo bisogno della vostra forza e del vostro coraggio per dare nuova linfa al partito.
Non abbiate paura di far sentire la vostra voce o di non essere all’altezza.
Siate pronti ad assumere ruoli sempre più importanti, sia nel partito che nella vita politica e comunitaria di Sulmona. La vostra energia e le vostre idee sono indispensabili per costruire il futuro della nostra città.

Vi ringrazio ancora una volta per l’opportunità che mi avete dato e per il percorso straordinario che abbiamo condiviso.
Sono certo che, sotto la guida del nuovo Segretario, il nostro circolo continuerà a crescere e a lavorare per il bene della nostra comunità.

Lascia un commento