banner
banner

SULMONA – Il Parco Nazionale della Maiella incontrerà nei prossimi giorni Kazuyo Komoda, esperta di comunicazione e design, per valutare nuovi modi di rappresentazione dell’azione di tutela del patrimonio e di valorizzazione del territorio del Geoparco mondiale Unesco.

La maestra giapponese, che ha stabilito da molti anni la sua sede di lavoro in Italia ed è attiva nella realizzazione di progetti d’interni, di product design e come consulente specializzata per colori, materiali e superfici, sarà accompagnata da Maria Grazia Fioravanti, docente di Design nella Scuola di Architettura e Design della sede di Ascoli Piceno.dell’Università di Camerino.


    “Cercheremo di presentare a Kazuyo Komoda un’immagine utile del territorio del Parco e delle sue innumerevoli risorse – spiega il presidente del Parco della Maiella Lucio Zazzara – soprattutto la particolare, diffusa antropizzazione che ha attraversato millenni di storia mantenendo sempre un intimo equilibrio con le dinamiche naturali. Questo è il vero motore della grande biodiversità che oggi caratterizza il Parco. Sarà l’occasione per avviare un confronto, anche con il coinvolgimento dell’Università D’Annunzio, sui linguaggi che hanno accompagnato l’evoluzione delle culture e dei saperi locali”.

Lascia un commento