banner
banner

Nei giorni scorsi una forte perturbazione ha raggiunto la nostra Penisola, causando una situazione di forte maltempo in molte regioni italiane.

Tra queste una tra le più colpite dal maltempo è stato sicuramente l’Abruzzo, che ha visto piogge e abbondanti nevicate svilupparsi un po’ su tutte le montagne della regione. Le zone più colpite dalle nevicate sono state quelle dell’Alto Sangro e quindi di Roccaraso dove al suolo sono presenti oltre 50 centimetri di neve fresca.

Roccaraso impianti, apertura al 1 dicembre
Roccaraso Sci, le abbondanti nevicate dei giorni scorsi, e il sistema di innevamento artificiale all’avanguardia permetterà alla stazione degli sport invernali di Roccaraso di aprire già da giovedì
Anche le basse temperature di questi giorni, specie notturne, e quelle che seguiranno nei prossimi, stanno permettendo alla stazione di poter sparare sulle piste. Ricordiamo che l’impianto di innevamento artificiale di Roccaraso è uno tra i più all’avanguardia d’Italia, del resto come la stazione che negli ultimi anni ha avuto situazioni di sviluppo incredibili.

APERTURA DEGLI IMPIANTI PER GIOVEDI’ PRIMO DICEMBRE: ECCO LE PISTE APERTE

La stazione di Roccaraso attraverso i suoi canali social e il suo sito internet ha annunciato che giovedì 1 dicembre avverrà l’apertura della stazione sciistica.

Le piste aperte saranno le medesime:

Da giovedì 1° dicembre 2022 inizia la stagione sciistica del Comprensorio Ski Pass Alto Sangro.

Le nevicate dei giorni scorsi, le temperature rigide e il sistema d’innevamento programmato sono state le componenti ideali per preparare le piste al meglio per dare inizio alla stagione sciistica 2022-2023. Iniziamo giovedì 1° dicembre 2022 aprendo la stazione dell’Aremogna con gli impianti: Cabinovia Pallottieri, tapis roulant, seggiovia Macchione, seggiovia Gravare Corte e seggiovia Valle Verde 1.

Se le condizioni meteo e le temperature dei prossimi giorni lo permetteranno, ci saranno nuove aperture.

Il 1° dicembre si scia senza skipass per inaugurare la nuova stagione.

Ricordiamo a tutti gli utenti che dal 1° gennaio 2022 è in vigore l’obbligo, per chi pratica lo sci, dell’assicurazione per la responsabilità civile per danni e infortuni provocati a terzi, è quanto previsto dall’art. 30 del D.lgs.40/21 riguardante «norme sulla sicurezza delle discipline sportive invernali».

Lo Skipass potrà essere emesso presso le biglietterie dell’Aremogna durante gli orari di apertura impianti e presso le sedi del Consorzio Ski Pass Alto Sangro di Castel di Sangro dalle ore 8:15 alle 10:15 e dalle 17:00 alle ore 19: 45 e in quella di Roccaraso dalle ore 8:00 alle ore 10.00 e dalle 17:00 alle ore 19:45.

NUOVA PERTURBAZIONE IN ARRIVO DOMANI E NEL FINE SETTIMANA

Una nuova perturbazione giungerà sulla nostra Penisola a partire dalla giornata di domani, quando delle nevicate raggiungeranno nuovamente l’Appennino prima di un veloce miglioramento delle condizioni del tempo che permetterà di avere giornate discrete almeno fino alla mattinata di venerdì.

Successivamente ci attendiamo un nuovo peggioramento del tempo, da valutare nelle sue dinamiche e nelle temperature nelle prossime ore.

Lascia un commento