banner
banner

Le opposizioni chiedono un segnale di “vita” al sindaco della città di Sulmona, Gianfranco Di Piero, sulla vicenda delle visite ridotte al cimitero nei giorni di festa per via della carenza di personale. Di seguito la nota: “L’ennesimo disservizio, questa volta in un settore -fruibilità del cimitero-che tocca direttamente l’animo dei cittadini tra i quali i molti che, approfittando delle vacanze natalizie con un ritorno alle radici, avrebbero gradito fare una visita ai loro cari non più in vita, evidenzia la negligenza di questa Amministrazione.
Riferiscono le cronache locali, infatti, che forse per carenze croniche di personale si è deciso di ridurre drasticamente l’orario di apertura del cimitero consentendovi l’accesso solo al mattino.
Ora, l’osservazione più naturale che viene da fare è che è sin troppo facile affrontare le criticità amministrative semplicemente tagliando i servizi. Sarebbe compito dei politici avveduti trovare soluzioni adeguate alle problematiche che di volta in volta la gestione della cosa pubblica presenta.
Politici avveduti, appunto. Ma non sembra questo il caso di questa Giunta messa insieme dalla disperazione di un Sindaco interessato unicamente a preservare un ruolo svilito da due anni di “fermo” anzi di mancata partenza.
Sperando pertanto in un segnale di esistenza in vita, chiediamo al Sindaco di porre rimedio all’ennesima mancanza di programmazione e di organizzazione, con conseguente brutta figura a danno della Città’

Lascia un commento