banner
banner

Si celebrerà domenica 19 novembre 2023 la settima edizione della Giornata mondiale dei Poveri. Il motto di quest’anno è ripreso dal libro di Tobia: “Non distogliere lo sguardo dal povero” (Tb 4,7).

È un invito, una provocazione per le comunità ad essere attente e accoglienti verso quanti si trovano nel bisogno e nella difficoltà. Domenica 19 novembre alle ore 11:30 sarà celebrata la Santa Messa presieduta dal vescovo mons. Michele Fusco nella parrocchia di San Giovanni da Capestrano a Torrone.

A seguire, dopo aver condiviso la mensa eucaristica, sarà consumato nei locali della parrocchia il pranzo domenicale con gli accolti dei centri di ascolto.

La Caritas diocesana propone una Veglia di preghiera per venerdì 17 novembre alle ore 18.30 presso la Cattedrale di Sulmona:

Sabato 18 novembre, la colletta nazionale del Banco Alimentare che si svolgerà per l’intera giornata in diversi supermercati della zona e a cui aderisce, come ogni anno, anche la Caritas diocesana. Tutti i beni alimentari donati saranno destinati ai centri di ascolto delle caritas parrocchiali a sostegno delle famiglie fragili accolte.

Lascia un commento