banner
banner


Insieme contro il Bullismo: Il Polo ‘Fermi’ si Mobilita per la Prevenzione e l’Empatia


Il Polo Scientifico tecnologico “Fermi” si impegna costantemente nell’educare i giovani su temi sociali importanti, promuovendo la consapevolezza e guidandoli verso comportamenti rispettosi e solidali. In questa ottica, il 15 e 16 Aprile, l’istituto ha in programma una serie di iniziative per combattere il Bullismo e il Cyberbullismo.

Il 15 Aprile, gli studenti delle prime classi assisteranno alla proiezione del film “Neve” al Cinema Pacifico, seguita da un dibattito moderato dalla prof.ssa Annalisa Barrasso, referente per il Bullismo, e dalla psicologa Dott.ssa Sara Sesti.

Il giorno successivo, il noto psicopedagogista e autore  Stefano Rossi  terrà una giornata di formazione presso l’istituto. Conosciuto per il suo “metodo Rossi”, dialogherà con gli studenti al mattino sull’importanza di resistere al bullismo, mentre nel pomeriggio incontrerà i genitori per discutere le sfide e le soluzioni relative alla crescita degli adolescenti.

Questo evento, intitolato “Le ali fragili dei nuovi adolescenti”, segna l’inizio di un progetto più ampio che vedrà il Polo “Fermi” al centro di un’azione educativa continua, con il supporto di esperti esterni. L’obiettivo è quello di costruire insieme un ambiente sociale più inclusivo e solidale.

Lascia un commento