banner
banner

Mercoledì 18 Gennaio alle ore 17.00, presso l’Auditorium del Liceo Musicale in via Ficara, L’Aquila, si svolgerà la presentazione del settimo numero della Collana “Quaderni del Cotugno” (n. 7 – 2021/2022), edito da One Group, pubblicato con il sostegno della Fondazione Carispaq e del Rotary Club L’Aquila Gran Sasso d’Italia.

Il settimo numero contiene due saggi “Montale e lo specchio” di Roberta De Zuani e “Riflessioni sui balli dell’opera L’Empio punito” di Valentina Panzanaro.

 L’evento si aprirà con i saluti istituzionali a cura del Convitto Nazionale “D.Cotugno, della Fondazione Carispaq e del Rotary Gran Sasso.

 “I Quaderni – scrive Serenella Ottaviano dirigente scolastica del Cotugno – sono il frutto di ricerca e approfondimento costanti. Nascono dall’amore per il sapere. Dal desiderio dello scambio. Dalla costante energia che docenti/discenti mettono in circolo per produrre linfa energetica e restituire ad una scuola, e a un territorio in ricostruzione, elementi di umanità e ricchezza di prospettive alternative ed ulteriori”.

A moderare l’incontro sarà il giornalista e scrittore Angelo de Nicola, che dialogherà con le Professoresse Roberta De Zuani e Valentina Panzanaro.

banner

Lascia un commento