banner
banner
banner
banner

Domenica 27 Agosto, sul velocissimo tracciato toscano del Mugello ripartirà il Trofeo RR Cup 1000, campionato nazionale Superbike riservato a moto derivate dalla serie, giunto alla 6^prova.

Il sulmonese Christian Micochero, vincitore della gara di Vallelunga e capoclassifica nelle prime 4 gare, dopo la difficile trasferta di Cremona, occupa attualmente la seconda posizione dietro al sardo Cirotto e davanti al veneto Crosato, ma è a tutti gli effetti ancora in corsa per la vittoria finale del campionato.

Il portacolori del Motoclub Abruzzo sbarca al Mugello con una gran voglia di riscatto, pronto a ribaltare un pronostico che, sulla carta, è nettamente favorevole a Crosato, in quanto proprio qui, sul circuito toscano, a giugno, il veneto si aggiudicò entrambe le due gare disputate.

In quella occasione, Christian dimostrò di avere la velocità sufficiente per stare davanti a Cirotto e per poter lottare ad armi pari con Crosato, ma un affaticamento dell’avambraccio lo costrinse a desistere e a doversi accontentare di due piazzamenti.
Se i problemi fisici sono stati superati, e sotto questo punto di vista Cremona ha dato risposte sicuramente positive, il pilota ovidiano sarà certamente tra i protagonisti.

Tra l’altro, ciascuno dei tre contendenti più accreditati, dovrà sempre fare i conti con almeno altri cinque o sei avversari che finora hanno raccolto meno punti, ma si sono dimostrati sempre velocissimi, al loro pari, e assolutamente in grado di inserirsi ancora nella lotta per la vittoria.

A tre gare dal termine, dunque, tutto può ancora succedere.

Lascia un commento