banner
banner

SULMONA – Si è svolta in modalità remoto la cerimonia di Premiazione del Concorso di Disegno: “Allevare è Proteggere” promosso dall’Associazione Ornitologica Sulmonese sotto l’egida della F.O.I. Federazione Ornicoltori Italiani, riservato agli studenti del Liceo Artistico “Gentile Mazara” di Sulmona. Il concorso consisteva nell’ideazione di un manifesto e di un logo identificativi della Federazione Ornicoltori. Ha fornito valida collaborazione all’evento il Laboratorio d’Arte MAW di Sulmona. Ha condotto l’incontro Italia Gualtieri.
L’evento, benché in remoto, si è svolto nel migliore dei modi con la partecipazione degli allievi premiati e la visualizzazione dei progetti vincenti.
Oltre 30 i progetti presentati, provenienti dagli allievi dell’indirizzo di Arti Figurative, tutti caratterizzati da una significativa maturità delle competenze acquisite nel corso della formazione liceale.
La Giuria era composta dal Caporedattore della rivista “Italia Ornitologica” Gennaro Iannuccilli, dal Presidente dell’Associazione Ornitologica Sulmonese Panfilo Primavera e dai curatori del MAW Italia Gualtieri e Rino Di Pietro, presenti alla manifestazione.
Quattro i progetti premiati:
Il primo premio è andato ad Anastasia Varrasso, Secondo premio ad Angela Taddei, terzo a Dimitrij Ferretti, quarto a Bleona Pireci.
Soddisfazione è stata espressa dal Presidente della F.O.I. Avv. Antonio Sposito e dalla Dirigente scolastica Prof.ssa Caterina Fantauzzi, i quali hanno sottolineato l’importante occasione per gli studenti del Mazara, rappresentata dal concorso.
Alla manifestazione sono intervenuti,inoltre, il Presidente del Raggruppamento Ornitologico Abruzzo-Molise Domenico Maione e la Coordinatrice dell’indirizzo di Arti Figurative del Liceo Mazara Prof.ssa Zoraide Palozzo.
Gaetano Trigilio

Lascia un commento