banner
banner

SULMONA – Ieri mattina a Sulmona alla presenza del sindaco Annamaria Casini è stata presentata una mostra D’Arte per il Bimillenario Ovidiano che sarà inaugurata sabato 12 novembre alle ore 17.00 nella Rotonda di S. Francesco della Scarpa, decimo appuntamento del progetto “Metamorphosis-Beyond the shape”,
Dopo il vaglio da parte della commissione scientifica presieduta dalla Prof.ssa Tiziana D’Acchille, direttore dell’Accademia di Belle Arti di Roma, le opere saranno nuovamente riunite ed esposte nell’appuntamento finale, quello di aprile prossimo, ad apertura delle celebrazioni del Bimillenario della Morte di Ovidio. Esporranno tra gli altri: Artisti per Sulmona, i G99 dell’Aquila, la Maw factory di Sulmona, l’associazione Lejo di Pescara e gli studenti del Liceo Artistico “Mazara”.
La mostra presentata è solo un inizio delle attività che il comitato intende mettere in campo: “Una chiamata alle arti nel nome di Ovidio” ha detto con simpatica arguzia Raffaele Giannantonio.
“Non a caso presentiamo la mostra in Comune – ha sottolineato il Sindaco, Anna Maria Casini -. Il progetto Beyond the shape è ormai in cantiere da più di un anno e si configura alla perfezione all’interno delle iniziative che stiamo mettendo in campo per il bimillenario della morte di Ovidio.”
Le 86 opere consistenti in lavori di pittura, scultura e fotografia potranno essere visitate ed ammirate dal 12 al 26 novembre prossimi, ogni pomeriggio dalle ore 16.00 alle 20.00.

Gaetano Trigilio
-===0===-

banner

Lascia un commento