banner
banner
banner

SULMONA – E’ stata presentata a Sulmona la 43esima edizione del Premio Sulmona Rassegna Internazionale di Arte Contemporanea. La presentazione è avvenuta durante una conferenza stampa tenuta nel gabinetto del sindaco di Sulmona Annamaria Casini. Presenti oltre il sindaco Casini, l’ideatore e segretario generale del premio il maestro Gaetano Pallozzi ed il Vice Presidente dell’Associazione Culturale “Il Quadrivio” Raffaele Giannantonio.
113 gli artisti partecipanti fra pittori e scultori provenienti da diversi paesi del mondo.
La cerimonio inaugurale della mostra si terrà sabato prossimo 19 novembre ore 17.00, come di consueto nel Polo Museale Civico Diocesano di Sulmona. L’impegnativo compito di presentare il premio è stato affidato al giornalista Ennio Bellucci. Prestigiosa la giuria del premio presieduta da Vittorio Sgarbi costituita da Carlo Fabrizio Carli, Giorgio di Genova, Raffaele Giannnatonio, Enzo La Pera, Duccio Trombadori, Maurizio Vitiello ed il segretario generale del premio il maestro Gaetano Pallozzi.
Durante un’intervista Pallozzi ha voluto ricordare che la validità del Premio Sulmona è stata confermata dallo stesso Vittorio Sgarbi il quale ha chiaramente detto che il Premio Sulmona è ormai il primo in Italia nel panorama dell’arte contemporanea.
Il sindaco Casini ha confermato il suo impegno per la realizzazione del premio mettendo a disposizione una somma certa, mentre, a quanto è dato conoscere, altri enti non hanno espresso impegni in proposito.
La cerimonia di premiazione si terrà il 10 dicembre nella stessa location sempre alle ore 17.00.
Accanto al Premio Sulmona Rassegna di Arte Contemporanea si svolgerà anche il premio riservato ai giornalisti e critici e storici dell’arte.
La mostra potrà essere visitata fino a sabato 10 dicembre dal martedì alla domenica dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 15.30 alle 19.00.
Gaetano Trigilio

banner

Lascia un commento