banner
banner

L’Associazione “Alle falde della Majella” di Abbateggio (Pescara) sotto l’egida del Centro Scuola e Cultura Italiana di Toronto, bandisce la 24 a Edizione del Premio Nazionale di Letteratura a tema naturalistico–ambientale “Parco Majella”. La partecipazione è aperta a tutti, con la sola esclusione degli organizzatori e dei componenti della giuria del premio. Tutti i testi dovranno essere scritti o tradotti in lingua italiana. Saranno ammessi testi scritti in altre lingue o in dialetto purché l’autore ne fornisca la fedele traduzione in italiano.

Il premio, che si svolge sotto l’egida del Centro Scuola e Cultura Italiana di Toronto, è strutturato nelle seguenti sezioni in concorso:

NARRATIVA edita;

SAGGISTICA edita;

GIORNALISMO (articoli, servizi e inchieste pubblicati, teletrasmessi e radiotrasmessi);

POESIA edita.

Non è prevista quota di partecipazione. Tutti i testi dovranno essere inviati entro e non oltre il 31 marzo 2021 (farà fede il timbro postale in A/R; per i lavori online la data di invio. Per le SEZIONI A, B, D i testi dovranno essere inviati in 8 copie. All’interno del plico dovrà essere inserita anche la scheda di iscrizione. Per la SEZIONE C, i servizi pubblicati su quotidiani e periodici dovranno essere inviati in 8 copie; per i servizi radiotelevisivi dovrà essere inviato un file su cd o dvd con l’indicazione della testata e della data della messa in onda e 8 copie della trascrizione del testo del servizio; per i servizi online dovrà essere inviato un file su cd o dvd e 8 copie della pagina web con il testo del lavoro, con l’indicazione del sito web, regolarmente registrato al Registro della stampa e con la relativa data di pubblicazione

I giurati stabiliranno, ciascuno per proprio conto, una rosa di preferenze alle quali sarà assegnato un punteggio secondo quanto stabilito dal regolamento di giuria durante una riunione collegiale, che si terrà il 21 maggio 2021 alla presenza del presidente del premio, della direzione artistica e di un segretario verbalizzante; in questa riunione si perverrà alla nomina di un numero congruo di finalisti per ogni sezione. Tutti i finalisti saranno tempestivamente invitati dalla segreteria del premio a partecipare alla cerimonia di premiazione. I nomi dei vincitori verranno resi noti solo durante la serata finale del Premio che si terrà ad Abbateggio alla presenza di autorità ed esponenti del mondo ambientalistico e culturale, il 24 LUGLIO 2021

Per ulteriori informazioni scrivere a:

Premio Nazionale di Letteratura Naturalistica “Parco Majella” Segreteria del Premio c/o Municipio di Abbateggio via Roma, 8, 65020 Abbateggio (Pescara)

Email: premioparcomajella@hotmail.it Premio Parco Majella

Il bando è scaricabile dal sito del Comune di Abbateggio

https://www.comune.abbateggio.pe.it/Premio-Parco-Majella-1.htm

Lascia un commento

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com