banner
banner

Visita Pastorale del Vescovo Michele Fusco, continua il viaggio di Fede tra le Comunità

La Diocesi di Sulmona-Valva prosegue il suo cammino di incontro con le comunità.

Dopo la partenza nella comunità di Prezza lo scorso 5 marzo, proseguono le visite pastorali del Vescovo Michele Fusco.

Un viaggio, che ha toccato fino ad ora le comunità di Torre de Nolfi, Campo di Fano, Castelvecchio Subequo e, Molina Aterno e che è stato un momento di incontro e condivisione tra il Vescovo e i fedeli.

Durante il soggiorno a Torre de Nolfi lo scorso 6 marzo il Vescovo ha celebrato la Santa Messa dopo aver incontrato il Consiglio Pastorale parrocchiale ed il Consiglio per gli Affari economici e visitato gli anziani e gli ammalati. La giornata si è chiusa nella gioia con un momento conviviale

Anche a Campo di Fano, del dedicato tempo agli ammalati e ha tenuto un incontro con il Consiglio pastorale, culminando con la celebrazione della Santa Messa.

“Ringraziamo e lodiamo il Signore per questa opportunità che abbiamo avuto di poterci incontrare e camminare insieme per qualche giorno”

“Siete comunità benedette dal Signore, perché, seppur piccole, potete disporre di un coro e di tanti collaboratori: a voi tutti il mio sincero grazie per averci aiutati a pregare durante la celebrazione delle Messe e per aver permesso la mia visita e la sua organizzazione.

Al termine di questa mia visita pastorale, vorrei invitarvi a non perdere di vista mai i più poveri e i bisognosi, a coltivare la carità fraterna in ogni occasione, soprattutto quando viviamo il tempo della festa sforziamoci di essere solidali con coloro che sono in difficoltà.

Nel congedarmi da voi, vi assicuro la mia vicinanza e la mia preghiera che affido di cuore all’intercessione di Maria, da voi invocata con il titolo di S. Maria del Soccorso e Madonna della Pace, di S. Lucia e di tutti i vostri santi Patroni. Di cuore vi benedico”  

ha dichiarato il Vescovo a Conclusione della Visita pastorale nelle parrocchie di  Prezza, Torre dei Nolfi e Campo di Fano.

A Castelvecchio Subequo, il Vescovo ha avuto un dialogo costruttivo con il sindaco e l’Amministrazione comunale, visitato le scuole e pregato al cimitero per le anime dei fedeli defunti, mostrando il suo sostegno non solo alla vita attiva della comunità ma anche al ricordo di coloro che ci hanno preceduto.

Il 15 marzo, a Molina Aterno, il Vescovo ha celebrato la Santa Messa e ha incontrato i giovani, le catechiste e i collaboratori parrocchiali, rafforzando il legame tra la chiesa e la nuova generazione di fedeli.

Prossima tappa il 17 Marzo a Secinaro

Lascia un commento