banner
banner

 

melogranoSi terrà a Sulmona il 2 e 3 luglio 2022 un workshop con l’artista americana Wendy Artin, tra le acquerelliste più note a livello internazionale.

Dal 2018 il gruppo Dal Vero Lab, con il supporto organizzativo di Sulmonacinema, cura l’organizzazione di sessioni di disegno con modelli (in presenza e in live streaming), avendo occasione di lavorare con artisti e modelli da tutto il mondo. 

Gli esercizi di disegno dal vero, con appuntamenti a cadenza settimanale, tra il 2020 e il 2022 si sono alternati a corsi e workshop: il corso sulla matita come tecnica espressiva tenuto dall’illustratore spagnolo Dani Torrent, gli incontri sul monotipo con l’artista Linda Aquaro, il workshop intensivo sul disegnfragoleo istintuale con Riccardo Mannelli, celebre pittore e autore satirico, tra i fondatori di Cuore, Il Male, Satyricon e attuale collaboratore di Robinson di Repubblica e Il fatto quotidiano.

Quest’anno l’Abruzzo avrà l’onore di ospitare la pittrice Wendy Artin, il cui straordinario talento l’ha portata ad esporre in tutto il mondo e ad essere rappresentata da gallerie a Boston, Newton, Parigi, San Francisco. Attiva dal 1991, Wendy ha avviato la sua carriera tra Francia, Stati Uniti e Italia, dove ha deciso di stabilirsi da alcuni anni. nudo-femminile

Il workshop di dodici ore, adatto ad artisti di tutti i livelli, dai principianti assoluti agli avanzati, affronterà in due parti lo studio della figura umana e della natura morta, grazie alla guida di Wendy Artin e all’osservazione di una modella e di oggetti dal vero. Gli studenti dipingeranno il corpo umano utilizzando l’acquerello monocromatico per catturare rapidamente i contorni e i giochi di forma e di luce, per poi dedicare la propria attenzione alla pittura di frutta e verdura di stagione, esplorandone i più fini dettagli.

Pre-iscrizioni entro il 15 giugno. Il numero dei posti è limitato. 

Per maggiori informazioni su programma e costi è possibile scrivere a dalverolab@gmail.com o chiamare il numero 3396978284.

linktr.ee/dalverolab

www.wendyartin.com

Lascia un commento