banner
banner

Il prossimo 25 luglio si terrà nel capoluogo ‘Aquicorto, Festival per cortometraggi’, ideato e promosso dalla Abbo Production, una casa di produzione attiva su tutto il territorio nazionale. Gli over 18 potranno partecipare alle due sessioni, nazionale e abruzzese, il tema sarà libero. Scopo della rassegna è quello di supportare talenti abruzzesi e nazionali che vogliano cimentarsi nell’arte cinematografica, esprimendo le loro capacità e le loro conoscenze attraverso la forma del cortometraggio. I premi saranno: miglior corto italiano, miglior corto abruzzese e premio del pubblico. La data di scadenza per la presentazione dei cortometraggi è fissata perentoriamente entro e non oltre il 05 luglio. I titoli delle opere selezionate saranno pubblicati sul sito www.abboproduction.it entro il 13 luglio. Tutti i dettagli: https://www.abboproduction.it/festival-aquicorto/

Il Festival si svolgerà presso Radici, in pieno centro storico all’Aquila. Durante la giornata del 25 luglio dalla mattina al tardo pomeriggio prima della proiezione dei corti selezionati, inoltre, ci sarà̀ la possibilità̀ di fruire di workshop di sceneggiatura e di recitazione cinematografica tenuti da Angelo Sateriale e Gianni Labalestra, fondatori della Abbo Production. Dopo la proiezione dei corti avrà luogo la premiazione e il dibattito con gli ospiti. 

Abbo Production è una produzione e distribuzione cinematografica nata nel 2021, produce inoltre anche spettacoli teatrali e progetti discografici. Invece, Radici che ospiterà̀ il festival all’Aquila, è nato a ottobre 2020 da un’idea di Filippo Zoccoli e Linda Pezzano ed è uno spazio dinamico e che ospita proiezioni e mostre, nonché̀ una piccola libreria indipendente d’arte e di fotografa. L’Aquila è una città che è sempre stata fonte di ispirazione e fucina di arte e cultura, per questo è stata scelta come posto ideale per ospitare la prima edizione di Aquicorto. L’evento è a cura di Katiuscia Tomei.  

Per ulteriori info: festival@abboproduction.it

Lascia un commento