banner
banner

A Castel di Ieri, nei giorni 30 e 31 luglio, l’associazione Officine Sperimentali organizza un seminario ‘Il Viaggio e la Meta’ nel quale si potrà sperimentare il nostro stare nel Viaggio e il nostro andare verso la Meta con vari tipi di camminate, dalle più attive alle camminate meditative di diverse tradizioni. Il Viaggio, nel qui e ora, con l’attenzione ai nostri passi, al nostro corpo, al nostro movimento. La Meta, dove stiamo andando, mantenendo la stessa presenza al momento presente e al contempo la consapevolezza della nostra direzione. Una lenta camminata nel luogo magico del Bosco Sacro, con la possibilità di guardare e sentire le erbe, le piante con l’antica visione del Sacro. Con Daniela Di Bartolo, ricercatrice iero- ed etnobotanica, scrittrice ed operatrice reiki e Donatella Vitale, ipnologa e regressologa e formatrice di Biodanza. Camminando, possiamo percepire in noi tutti gli elementi. Con le parole di Chandra Candiani, che splendidamente lo descrive: “… la solidità, la densità, l’estensione, il limite, la resistenza: il nostro essere terra.

Oppure la fluidità, la connessione, la flessibilità, la forma: essere acqua.

O quel nostro improvviso accenderci in un respiro o in un passo, vitalità, impulso, luminosità, calore: siamo fuoco…

La leggerezza, la fugacità delle sensazioni, le variazioni, i cambiamenti repentini, le vibrazioni, l’essere toccati e sfiorati da milioni di sensazioni: è l’aria che vive in noi.

E infine siamo spazio: apertura, spaziosità, dove tutto è ignoto e possibile. La coscienza che contiene l’universo.

La disposizione a restare aperti e presenti, a riposare nella vastità. Vasti nel vasto.”

Info: https://www.officinesperimentali.com/evento/il-viaggio-e-la-meta/

Appuntamento a sabato 30 luglio e domenica 31 luglio a Castel di Ieri, dalle h.10.30 alle19.00 con pausa pranzo (è possibile pranzare presso la trattoria del paese).

Lascia un commento