banner
banner
Domenica 27 giugno, sarà una giornata interamente dedicata al fumetto giapponese con la mangaka Midori Yamane che approda a L’Aquila grazie all’Associazione Aps Giappone in Abruzzo – L’Aquila.
L’autrice terrà presso il Centro Servizio Volontariato L’Aquila terrà una workshop nell’ambito della giornata  和の心・夏の一日・初夏 (Wa no kokoro – natsu no ichinichi – shoka) (Il cuore del Giappone, un giorno d’estate – inizio d’estate)
Midori è manga editor e fumettista. Ha lavorato come editor esterno per la redazione di Morning, rivista settimanale di manga per un pubblico adulto della Kodansha, sulla quale ha anche pubblicato un breve manga/saggio. È stata coordinatrice e scrittrice dei testi delle lezioni della serie “Manga & Anime” della De Agostini e tutore del medesimo titolo sul web. È ideatrice e scrittrice della collana “Mangabook” (Kawama editoriale), il primo manuale pubblicato in occidentemondo sulla tecnica narrativa del Manga. È autrice del graphic novel biografico Un posto dove vivere (Uppercomics).
La giornata inizierà con un convegno  sulla storia del fumetto giapponese tenuto da Midori Yamane e proseguira nel pomeriggio con un workshop su come disegnare un manga
L’evento organizzato dalla Aps Giappone in Abruzzo – L’Aquila è sostenuto dalla fondazione cassa di risparmio e dal’ Comune dell’Aquila
per info pagina facebook della associazione mail giapponeinabruzzolaquila@gmail.com.

Lascia un commento