banner
banner

Lunedì 24 luglio presso la libreria Polarville di Via Castello avranno luogo due performance a cura dello spazio di ricerca indipendente artQ13. Alle ore 18:30 “Body of words” nata da un’idea di Carlo Caloro con i due performer Luca Della Corte e Valentina Sansone, una performance che si svolgerà all’interno della libreria e si offre come momento di interazione tra parola scritta e il movimento corporeo. La performance è accompagnata dagli scatti del fotografo Sebastiano Luciano. Successivamente, alle ore 20:00, presso il cortile del Polar sarà la volta di “Dwell” di e con Valentina Sansone. Un’azione in cui si inserisce anche la raccolta di immagini fotografiche in pellicola, come testimonianza, archivio di ogni azione sviluppata. L’azione si presenta al pubblico in site specific con modalità di fruizione libera, di passaggio o di sosta.

Martedì 25 luglio presso “Dal Basso” spazio espositivo/performativo di Andrea Panarelli verrà presentata la performance “Se mi è familiare questa stanza” di e con Luca Della Corte che verrà ripetuta alle ore 17:00 alle ore 18:00 e alle ore 19:00. La performance indaga i concetti di “confessione” e “veridizione”. Il testo sonoro è il risultato della manipolazione di una registrazione avvenuta il 2 aprile 2019 presso la Basilica di San Pietro a Roma, e mette in crisi il paradigma stesso dell’atto della confessione e delle sue implicazioni del dialogo tra verità e moralità. La performance sarà fruibile previa prenotazione alla mail: spaziodalbasso@gmail.com. Sponsor tecnico: Alchemist Strumenti Musicali e Laboratorio di liuteria.

Valentina Sansone è una danzatrice, performer e coreografa nel 2018 frequenta il triennio di perfezionamento e ricerca in arti performative Da.Re. Dance Research. Tra il 2018 e il 2021 collabora con diverse personalità e compagnie della scena contemporanea.

Luca Della Corte è un danzatore, performer e coreografo si è formato presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma. Ha attraversato diverse compagnie e festival sia in qualità di danzatore che di assistente coreografo.

Lascia un commento