banner
banner
banner

Domani, giovedì 1 luglio, inizia ON Festival, quattro giornate di eventi per bambini, adolescenti, adulti, over 60, che si terranno tra l’Emiciclo e la Villa Comunale. E sabato, nell’ambito del Premio Danza città dell’Aquila, un ospite d’eccezione: il maestro di danza Kledi Kadiu. 

ON Festival è un evento patrocinato dal Comune dell’Aquila e unico nel suo genere, alla prima edizione ma con l’ambizione di diventare un appuntamento fisso. Tante le associazioni e realtà del territorio protagoniste, unite dalla voglia di riaccendere il lato culturale, creativo e artistico della città. A dare vita a questa rete, le ballerine professioniste Alice Cimoroni ed Eleonora Pacini, che in città gestiscono il PAQ center (Performing Art Center L’Aquila). 

Inizia domani il ricco programma di eventi per grandi e piccini, con accesso gratuito o dietro un piccolo contributo: lettura e movimento creativo con Segni Ribelli, movimento e cultura con lo Street Fitness e il Super Jump, poi Vinyasa flow con un maestro di yoga e lezioni di ballo con Ginger swing e per finire l’emozionante spettacolo teatrale Di Oceano Nuvole e Jazz dei Guastafeste ispirato al romanzo Novecento di Baricco. Per prenotare laboratori ed eventi e acquistare i biglietti: www.on-festival.it. 

All’interno di ON Festival si inserisce anche il Premio danza città dell’Aquila, giunto alla sua seconda edizione, che si terrà il 2 e 3 luglio negli spazi dell’Emiciclo, davanti la sede del Consiglio regionale. Il Premio è stato inserito nel registro CONI come evento di preminente interesse nazionale ed è supportato dal comitato regionale Abruzzo O.P.E.S. La novità di quest’anno sono le masterclass con insegnanti di fama internazionale, tra cui anche il maestro Kledi Kadiu, che arriverà sabato 3 luglio per la lezione di danza moderna. Grandissimi nomi del panorama della danza terranno le altre lezioni ad alta specializzazione: Marco Batti, Sabatino D’Eustacchio e Federica Angelozzi, Francesco Porcelluzzi, Fabrizio Prolli, Matteo Vignali e Noemi Dalla Vecchia, Mattia Tuzzolino, Simone Spillo Milani. 

Per info sul programma si può consultare il sito www-on-festival.it o si possono seguire i canali Facebook (On Festival L’Aquila) e Instagram (@on_festival_aq). 

ON Festival è patrocinato dal Comune dell’Aquila. 

PROGRAMMA 1 LUGLIO 

dalle 16:00 Merenda Creativa – Villa Comunale 

16:30 – 17:30 Segni ribelli (3-5 anni) – Villa Comunale (gratuito, su prenotazione) 

17:30 – 18:30 Segni ribelli (3-5 anni) – Villa Comunale (gratuito, su prenotazione) 

18:00 – 19:00 Street Fitness (da 8 anni in su) – Villa Comunale (richiesto contributo di 5 euro, su prenotazione) 

18:30 – 19:30 Segni ribelli (6-10 anni) – Villa Comunale (gratuito, su prenotazione) 

19:00 – 20:00 Vinyasa Flow–Yoga all’aperto (da 8 anni in su) – Basilica di Collemaggio (richiesto contributo di 5 euro, su prenotazione) 

19:00 – 20:00 Ginger Swing Time! – Emiciclo Regionale (gratuito, su prenotazione) 

19:30 – 20:30 Super Jump (da 8 anni in su) – Villa Comunale (richiesto contributo di 5 euro, su prenotazione) 

21:00 – 0:00 Di Oceano Nuvole e Jazz – Emiciclo Regionale (biglietti in vendita su on-festival.it) 

 

 

banner

Lascia un commento