banner
banner

L’Agenzia per lo sviluppo, nell’ambito dell’accordo quadro con la Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, organizza un corso, destinato ai residenti nelle province di L’Aquila e di Teramo che intendono avviare un nuovo impianto di trasformazione, confezionamento e relativa commercializzazione dello zafferano, in particolare nei Comuni ricadenti nel territorio dello Zafferano dell’Aquila DOP.

L’evento, giunto alla sesta edizione, è gratuito poichè totalmente finanziato dalla Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia.

L’intenzione è quella di sostenere e valorizzare la produzione “dell’oro rosso dell’Aquila” attraverso un intenso intervento formativo e conoscitivo del prodotto rivolto in particolare alle prossime generazioni deputate a conservare e tramandare un capitale” identitario” così forte ed emblematico della città quale lo zafferano dell’Aquila.

Il corso prevede un modulo didattico teorico e un modulo pratico.

Le lezioni teoriche prenderanno avvio dal 6 giugno 2022, in modalità FAD/e-learning (formazione a distanza) attraverso apposita piattaforma gratuita, per totali 12 ore e saranno tenute dal Prof. Gianpiero Negrini.

Le lezioni pratiche sul campo (impianto dei bulbi e raccolta del prodotto), per ulteriori 10 ore, si terranno nel mese di ottobre 2022, condizioni sanitarie permettendo.

Il calendario delle attività ed i moduli d’iscrizione sono disponibili sul sito dell’Agenzia per lo Sviluppo (https://agenziasviluppoaq.eu).

Lascia un commento