banner
banner
” La Regione Abruzzo ha attivato l’avviso pubblico nell’ambito  delle “Misure straordinarie ed urgenti per l’economia e l’occupazione connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19.” (  L.R. 6 aprile 2020, n. 9 e L.R. 3 giugno 2020, n. 10  )con cui  ha inteso sostenere :
– Enti ed Associazioni Culturali finanziati dal Fondo Unico per lo Spettacolo (FUS);
– Enti ed Associazioni Culturali finanziati dal Fondo Unico per il Cinema e l’Audiovisivo (Fondo per lo Sviluppo degli investimenti nel cinema e nell’audiovisivo);
– Enti e Associazioni Culturali in generale.
Le risorse stanziate con il sopracitato avviso pubblico, pari a euro 1.500.000,00, sono rivolte a tutti coloro che hanno operato sul territorio della Regione alla data del 31 gennaio 2020, con sede in Abruzzo e  titolari di un conto corrente bancario/postale intestato al destinatario, che abbiano realizzato la propria attività nell’anno 2019, desumibile dal bilancio approvato,  e che abbiano subito un danno per effetto della sospensione delle attività e degli eventi programmati in conseguenza dei provvedimenti in materia di sicurezza sanitaria” .
Lo afferma in una nota Vincenzo D’Incecco, capogruppo  Lega Salvini Premier, che aggiunge “La Lega aveva promesso il massimo impegno,  mantenendo la parola data,  per tamponare la grave crisi conseguente allo tsunami sanitario/ economico e, seppur con i ritardi imputabili allo sblocco dei fondi, avvenuto nel mese di ottobre, da parte del Governo centrale in base all’accordo Provenzano, a cui si aggiunge il tempo strettamente necessario per l’istruttoria e la preparazione dell’avviso pubblico” conclude D’Incecco.
Le associazioni culturali potranno presentare domanda dalle ore 15 di lunedì 8 marzo fino alle ore 15 di giovedì 18 marzo 2021.

Lascia un commento