banner
banner

Un tour tutto marsicano quello della vicepresidente del Parlamento Europeo, Pina Picierno, per incontrare e confrontarsi con le amministrazioni locali. Prima ad Opi con il sindaco Di Santo, poi Pescasseroli nel centro visite del Pnalm. A seguire a Ortucchio, Celano e infine a Carsoli con la sindaca Velia Nazzarro. Ad accompagnarla i consiglieri regionali Silvio Paolucci, Pierpaolo Pietrucci, Ermanno Natalini, Stefania Pezzopane e l’assessore del Comune di Chieti, Chiara Zappalorto.

“C’è la necessità di costruire un rapporto concreto con tutti gli amministratori locali per permettere loro di percepire l’Unione Europea come fonte di energia. Sento un’esigenza di un contatto concreto con il territorio con le realtà locali, con i comuni, con le difficoltà che affrontano le piccole comunità e che ogni volta sentono il Parlamento e le istituzioni europee qualcosa di troppo lontano”, ha dichiarato la Picierno.

“Abbiamo affrontato i problemi della #giuntalenta. L’Europa sembrava tanto vicina grazie alla competenza e disponibilità della nostra amica Pina. Ottimo lavoro Ermanno Natalini. #europa #ParlamentoEuropeo”, scrive la Pezzopane.

Lascia un commento