banner
banner

Sono state convocate per martedì 2 marzo la Quinta e la Seconda Commissione del Consiglio regionale. Alle ore 10.30 è in programma la seduta straordinaria della Commissione Sanità che prevede le audizioni del referente della “Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule” in merito alle problematiche amministrative di interesse nonché alla programmazione di interventi per la formazione e informazione del cittadino in collaborazione con il Centro regionale trapianti e del referente della “Unione Sindacale di Base” – Federazione Abruzzo in merito alle condizioni dei lavoratori OSS e ausiliari. Successivamente sarà esaminato il provvedimento “Istituzione del Soccorso di Libertà e dell’Osservatorio regionale antiviolenza” (audizione del referente del Coordinamento Regionale dei Centri Antiviolenza “Antigone”).

In programma le audizioni dei Presidenti degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri delle Province di L’Aquila, Teramo, Pescara e Chieti in merito alle “Norme regionali in materia di autorizzazione, accreditamento istituzionale e accordi contrattuali delle strutture sanitarie e sociosanitarie pubbliche e private” e ad eventuali proposte di modifica; altro punto all’ordine del giorno prevede il provvedimento “Disposizioni in favore delle persone affette da fibromialgia”. Inoltre sono in programma le audizioni dell’assessore regionale alla Sanità, Nicoletta Veri’ e del direttore generale ASL 1 Abruzzo, Roberto Testa, per approfondimenti e riscontri in merito a: realizzazione rete covid; reclutamento personale e fabbisogni di operatori sanitari; reperimento e dotazione dei presidi della necessaria strumentazione per l’espletamento degli esami molecolari. La Commissione Territorio, è convocata, in seduta straordinaria, alle ore 14, per esaminare il progetto di legge “Nuova disciplina del Parco naturale regionale Sirente Velino e revisione dei confini”.

Sempre per martedì 2 marzo alle ore 12 è stata convocata la Conferenza dei Capigruppo per l’organizzazione dei lavori consiliari. Prevista anche l’audizione dei referenti del Comitato Spontaneo Lavoratori Abruzzo.

Lascia un commento