banner
banner

Sulmona – Il calcio da spiaggia non in una località di mare ma a Sulmona grazie all’associazione Giostra Cavalleresca che farà vivere ai turisti un fine settimana intenso con il Mundialito di Beach Soccer. In attesa delle sfide tra le nazionali di sabato e domenica prossimi, sulla sabbia sistemata nel campo di gara di piazza Maggiore ha preso il via il torneo con squadre locali divise tra Under 16 e Senior. Sono sette le formazioni Under 16 che compongono due gironi, uno da tre squadre e l’altro da quattro, mentre tra i Senior gareggiano nove formazioni in un girone da quattro e l’altro da cinque. Il torneo proseguirà questa sera per concludersi con le semifinali e finali in programma domani. Ogni gara si avvale della cronaca di Stefano Mastrangioli con il supporto di Claudio Natale. Presente per l’associazione Giostra Cavalleresca Angelo Merola. “Le partite sono molto belle e combattute – ha affermato – peccato solo per il pubblico non numeroso che probabilmente ancora sapeva nulla di quelle che sono le qualità degli incontri preparativi al Mundialito che, sabato e domenica, vedrà anche la partecipazione di alcuni giocatori della squadra che vincerà questo torneo locale”.

Come è nata quest’anno la novità del beach soccer?

“Innanzitutto è un lavoraccio immane – sostiene Merola – da parte della Giostra Cavalleresca e dei borghi e sestieri. E’ stata un’idea del commissario reggente Maurizio Antonini che ha conosciuto Maurizio Iorio, ex calciatore dell’Inter e della Roma, il quale si è subito innamorato di piazza Maggiore. Maurizio Antonini ha colto al volo l’occasione ritenendolo un evento valido. Grazie all’organizzazione ed al supporto dell’Olympia Cedas  che stanno collaborando insieme per la buona riuscita”.

Al Mundialito di sabato e domenica prossimi parteciperanno le nazionali di Francia, Brasile, Argentina ed Italia. Tra gli azzurri saranno di scena giocatori che hanno caratterizzato la storia del calcio italiano come Gianluca Pagliuca, Angelo Di Livio e Marco Del Vecchio.

Domenico Verlingieri

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com