banner
banner
Sono tornati a casa felicissimi i 50 tifosi aquilani che hanno seguito la Rugby L’Aquila domenica scorsa a Santa Marinella. La squadra del capoluogo, infatti, ha battuto con il punteggio di 31 a 10 la squadra laziale e accedendo al secondo turno del campionato di serie C.
Massima concentrazione, adesso, sulla sfida di domenica 7 novembre contro la Capitolina, squadra romana che è arrivata al secondo turno senza dover soffrire molto e piazzandosi prima nel girone Lazio Nord. A completare il girone a tre del secondo turno l’Anzio rugby, arrivata terza nel girone Lazio sud.laqrugby2
Il Mister Massimo Di Marco afferma: “Al netto del risultato con il Santa Marinella e della prova convincente, va detto che nei minuti iniziali abbiamo sbagliato approccio, qualcuno si era evidentemente convinto che si sarebbe trattato di una partita semplice, e nella prima fase abbiamo subito troppo. Poi ci siamo rimessi per fortuna in carreggiata, ma è un errore che non dobbiamo più commettere”.
Convincente in ogni caso la prestazione di domenica scorsa: in meta per la compagine aquilana Lorenzo Pupi, Ludovico Di Marco, Iacopo Alfonsetti, Alessio Ciotti e Simone Pietrolati, sempre Lorenzo Pupi ha messo a segno tre trasformazioni.
laqrugby1Il Rugby L’Aquila si è così piazzato nel girone del primo turno a 10 punti, alle spalle della capolista Lions Alto Lazio a 14. Dietro il Rheatyrus Rugby a 4 punti, e il Santa Marinella a 0 punti.
Queste le parole del presidente Scopano: “Mi sono congratulato con i ragazzi, in poco tempo sono riusciti a compattarsi e a costruire una vera squadra. Ora ci aspettano sfide importanti a partire da domenica quando dovremo confrontarci con un avversario di blasone e storica rivalità, una società solida, che milita con la prima squadra in serie A. Andiamo a Roma con la consapevolezza di essere pronti, e di dare tutto ciò che abbiamo. In ogni modo, siamo davvero contenti che una cinquantina di tifosi ci hanno seguito in trasferta a Santa Marinella, e sono stati tanti anche i contatti della nostra diretta facebook della partita. A Roma confido che saremo ancora di più, a tifare la nostra squadra” conclude Scopano.

Lascia un commento