banner
banner

CANSANO. Una squadra rinforzata in tutti i reparti per inseguire il grande sogno dell’Eccellenza. L’Ovidiana Sulmona di Candido Di Felice si presenta come una delle realtà più importanti del prossimo campionato di Promozione. Società e tecnico hanno svolto una mirata campagna acquisti con l’obiettivo di non lasciare alcun posto vacante. Un gruppo compatto con il compito di fornire le giuste opportunità al bomber Orlando Aquino. Per far questo c’è bisogno di centrocampisti in grado di svolgere il ruolo cruciale nella manovra e compiere uno sforzo ulteriore per agevolare gli attaccanti a segnare. A dare un ottimo contributo in questo senso ci sono i graditi ritorni di Massimiliano Tuzi e Matteo Pacella, entrambi consapevoli insieme ai compagni che quest’anno l’Ovidiana Sulmona è tanta roba. “Se il buongiorno si vede dal mattino – dichiara Tuzi – c’è da rimanere fiduciosi. La società sulla carta ha fatto un ottimo lavoro, adesso spetta a noi con tanto lavoro e sudore trasformare sul campo quello che di buono è stato costruito”.

Il compito di Massimiliano Tuzi sarà quello di orchestrare il centrocampo?

“Il mister – risponde – conosce le mie caratteristiche e qualità. Mi metto a sua completa disposizione sulle cose da fare. Cercherò di esaudire al meglio tutte le sue richieste”.

Si prevedono molti assist per Aquino?

“Spero tanti. Orlando è un attaccante che se viene messo in condizione ci farà fare il salto di qualità. Non ha importanza se gli assist li farò io, Pacella o un under perché la cosa fondamentale è mandare palle giocabili in avanti per farle trasformare in gol dal bomber”.

I ritorni di Tuzi e Pacella dimostrano che Sulmona si conferma come una piazza ambita grazie alla società del presidente Oreste De Deo che è riuscita a ridare credibilità all’ambiente. Il progetto Ovidiana partì nel 2014 ed in quella squadra c’era proprio Matteo Pacella. “Ricordo benissimo quei momenti – afferma – perché fu una bella esperienza anche se venne condivisa da me con i compagni in maniera un po’ alternata perché ero a disposizione poche volte. E’ comunque un piacevole ricordo che mi ha spinto a tornare con ottimi presupposti”. Oltre ad essere un buon centrocampista, Pacella è anche un ottimo goleador come ricordano proprio i tifosi dell’Ovidiana in occasione del derby contro il Pratola in Terza Categoria. “E’ un gol che ricordo benissimo – conclude – realizzato in uno stadio stracolmo di gente. Invito i tifosi a riempire sempre gli spalti come in quella occasione. Da parte mia spero di regalare altre gioie agli sportivi”.

Domenico Verlingieri

Lascia un commento