banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner

E’ stato presentato nella sala consiliare del comune di Raiano l’evento sportivo ‘2° memorial Carmine Di Berardino in programma Sabato 2 Giugno a Raiano, organizzato dall’ASD Pedale Sulmonese sotto l’egida dei Comuni di Raiano, Corfinio e Vittorrito. Si tratta di due gare agostiche di cui una interregionale. Al mattino si svolgeranno le competizioni femminili su un percorso che toccherà Raiano Corfinio Vittorrito. La prima categoria, quella delle esordienti dovrà percorrere 6 volte l’anello Corfinio Raiano; poi sarà la volta della categoria allieve che percorrerà per 9 volte il percorso toccando anche Vittorrito.

Il pomeriggio ci saranno le gare maschili con lo stesso percorso ma ampliato in modo da poter effettuare passaggi all’interno dei centri storici: 3 giri per gli esordienti e 5 giri per gli esordienti secondo anno 5.

Alla conferenza erano presenti i fratelli del compianto Carmine, Luciano e Barbara Di Berardino, il direttore sportivo Paolo Ferrusi, le rappresentanze dei tre comuni interessati e il responsabile regionale Nuccio Di Federico.

Il sindaco Moca ha dichiarato: “Questo è un momento importante soprattutto per chi ha avuto la fortuna di conoscere il valore umano e professionale di Carmine che per primo, circa dieci anni fa, ha portato il ciclismo agonistico a Raiano e siamo ben felici di ricordarlo dedicandogli un memorial per uno sport per il quale si è speso davvero tanto. Sarà una bella giornata di sport inserita nel programma della ‘66a edizione della Maggiolata’, l’evento folkloristico più bello in Abruzzo nato grazie al nostro concittadino Ottaviano Giannangeli che il 23 giugno avrebbe compiuto 100 anni e che noi omaggeremo la mattina di domenica 3 giugno’. Il Memorial è

Lascia un commento