banner
banner

SULMONA – Nel Poligono di Tiro a Segno in via Tratturo a Sulmona nei giorni 5 e 6 novembre si è svolta una gara ad estensione nazionale denominata “TROFEO CITTA’ DI SULMONA”, giunta ormai alla 18* edizione; armi ammesse Carabina 10 metri – Pistola 10 metri. La manifestazione sportiva è stata organizzata dalla Sezione di Sulmona del TSN (Tiro a Segno Nazionale), Associazione Sportiva Dilettantistica, in collaborazione con il Comitato Regionale Abruzzo UITS, Unione Italiana Tiro a Segno.
Gara riservata ai tesserati.
Ecco i vincitori della varie sezioni di gara:
Primo assoluto tiro con carabina Marco Ghini della Sezione di Siena, già campione Italiano, primo assoluto tiro con la pistola Maurizio Manari della Sezione di Teramo, prima fra le donne Alessia Capitanio Sezione di Teramo, Prima donne carabina Cristiana DI ROCCO, sezione di ROMA.
Ai primi assoluti sono stati consegnati prosciutti, altri premi sono stati assegnati ai vincitori delle altre categorie.
Si tratta di un evento importante che la Direzione Nazionale UITS ed il Comitato Regionale Abruzzo hanno inteso affidare alla sezione di Sulmona in considerazione della validità della struttura sulmonese e la preparazione e qualificazione del gruppo dirigente organizzatore. Oltre un centinaio i partecipanti e numerose sezioni che hanno dato vita ad avvincenti serie di gare nell’arco delle due giornate. Le sezioni che hanno partecipato: Pescara, Lanciano, Sulmona, Teramo, l’Aquila, Chieti, Roma, Veroli e Siena.
Molta allegria e grande socializzazione ed amicizia al momento della cerimonia di premiazione alla presenza dei consiglieri nazionali Riccardo Mariani e Cristiana Di Rocco, il presidente della Sezione di Sulmona che ha organizzato l’evento, Antonio Litigante ed il responsabile del Comitato regionale Abruzzo colonnello Antonio Di Loreto.
Sul posto è stato allestito un punto di ristoro gratuito per tutti i partecipanti, organizzato e gestito dal gruppo alpini A.N.A (Associazione Nazionale Alpini) Sezione di Sulmona.

Gaetano Trigilio

Lascia un commento