banner
banner

PESCARA. Il Sulmona Futsal regala un tempo agli avversari e perde la semifinale contro il Tollo per 6-4. Si infrange dunque il sogno Coppa Italia per i biancorossi che hanno provato a reagire troppo tardi ma non è bastato per ribaltare una situazione sfavorevole presentatasi sin dall’inizio e per tutto il primo tempo conclusosi con il vantaggio dei tollesi per 4-0 e con un tiro libero fallito da Ginnetti. Nella ripresa c’è stata la reazione dei sulmonesi che dopo il quinto gol del Tollo hanno accorciato le distanze per ben due volte con Veneziale e Caputo. Nel momento migliore del Sulmona i viola realizzano la sesta rete ma poi la squadra di Fonte fa di tutto per rovesciare il punteggio mettendo a segno altre due marcature con Degli Esposti e Veneziale. Nulla da fare nonostante gli ultimi tentativi, vince il Tollo che accede alla finale contro il Futsal Lanciano che ha battuto 4-3 ai rigori il Lions Bucchianico. Il Sulmona Futsal torna a casa con l’amaro in bocca per la sconfitta ma rimane la soddisfazione per aver partecipato ad una prestigiosa competizione a livello regionale. Le attenzioni adesso restano sul campionato che presenta per il Sulmona quattro trasferte consecutive.

TOLLO 2008: Menna, Giancola, Gnagnarella, Di Cicco, Napolione, Giardino, Durante, Ferrara, Rosato E., Hida, Lemma, Rosato M. Allenatore Nicola Amicucci.

SULMONA FUTSAL: Silvestri, Caputo, Osuna, Notarandrea, Petrella, Kraniqi, Veneziale, Ginnetti, Calvano, Di Geronimo, Di Berardino, Degli Esposti. Allenatore Benjamin Fonte.

Arbitri: Alberto Onesti (Pescara) e Adriano Baldassarre (Vasto).

Marcatori: 3′ pt Giancola (T), 15′ e 28′ pt Di Cicco (T), 29′ pt Giardino (T), 5′ st Giancola (T), 20′ st Veneziale (SF), 23′ st Caputo (SF), 25′ st Di Cicco (T), 26′ st Degli Esposti (SF), 28′ st Veneziale (SF).

Domenico Verlingieri

Lascia un commento