banner
banner

Campo di Giove – Secondo giorno di lavoro a Campo di Giove della Sulmonese Ofena. Da parte del gruppo guidato dal tecnico Tiziano D’Ortenzio prevale tanto entusiasmo. In campo si nota molta esperienza per la presenza di diversi elementi di qualità come Pasquale Moro, Alfonso Bovino e gli ex del Paterno Filippo Ciurlia e Massimiliano Tuzi. Per Ciurlia si tratta di un ritorno nel capoluogo peligno.

“Ho accettato di far parte di questa squadra – ha dichiarato Ciurlia – perché i tanti amici che ho qui mi hanno parlato benissimo della nuova società. Sto avvertendo subito belle sensazioni”.

I trascorsi di Ciurlia a Sulmona risalgono con il San Nicola in Promozione nella stagione 2010/2011. “I rapporti con la città sono rimasti sempre buoni”. Ci tiene a precisare in merito ad alcuni disguidi per considerazioni fatte sui social quando, finito al Termoli nella stagione successiva 2011/2012, incontrò il Sulmona da avversario in Coppa Italia: “All’epoca scrissi frasi su facebook riferite alla società di quella stagione (2011/2012) che non avevano nulla a che vedere con la tifoseria e con la dirigenza di quando ero io a Sulmona visto che quell’anno vincemmo anche il campionato. Mi dispiace che qualcuno se ne sia risentito”.

Ciurlia che apporto daranno i giocatori d’esperienza ai tanti giovani ed elementi locali presenti in squadra?

“Il gruppo va creato proprio grazie alla nostra esperienza. Dobbiamo ancora conoscerci bene ma si vede che l’ambiente è tranquillo. Credo che ci toglieremo belle soddisfazioni”.

La Sulmonese Ofena è stata inserita nel girone B che ha organici importanti come il Chieti Torre Alex e lo Spoltore. Era forse meglio l’altro raggruppamento?

“Credo che i due gironi siano abbastanza equilibrati visto che in quello A c’è il Real Giulianova che sta facendo grandi cose. La Promozione di quest’anno sembra quasi una Serie D. Non ci sono assolutamente differenze in quanto sarà una battaglia ogni domenica sia nel girone A che in quello B”.

 

Al gruppo si sono aggiunti altri elementi: gli ex Olympia Cedas Stefano Hinic, centrocampista, e Francesco Salvatore, esterno sia alto che basso, Maurizio Di Carlo, esterno basso ex Za’ Mariola Bussi, gli ex Nerostellati Gianluca Dante, difensore centrale, e Marco Tirino, centrocampista. “La squadra al 90% è completa – afferma il ds Valdo Lerza – anche se qualche ritocco potrebbe esserci. Dopo la defezione di Gabrieli per problemi familiari diciamo che abbiamo bisogno di un difensore centrale, trattandosi però dell’unico elemento che manca non abbiamo fretta”.

Domenico Verlingieri

 

Lascia un commento