banner
banner

Giungerà a L’Aquila il 6 Aprile, giornata del 13° anniversario del terremoto che nel 2009 ha colpito il circondario aquilano, la “Torcia della pace” dinanzi alla Basilica di Collemaggio alle ore 14.00

il simbolico passaggio di consegna sarà eseguito tra  la Polizia Penitenziaria della Casa di Reclusione di Sulmona e  quella della Casa Circondariale di L’Aquila per rappresentare le città simbolo di Papa Celestino V.

La torcia della pace è partita da Milano  come simbolo di solidarietà, pace e fratellanza verso tutte le persone sofferenti e bisognose.whatsapp-image-2022-04-04-at-11-40-14

accolta nel piazzale della Scuola di Polizia Penitenziaria, oggi è stata benedetta  del vescovo di Sulmona Valva Michele Fusco, durante una cerimonia che si è svolta questa mattina nella sede del Vescovado, alla presenza dell’ Avis Sulmona e del corpo di Polizia Penitenziaria. Presenti Domenico Leone dell’Avis e Giuseppe Ninu’ per il corpo di polizia penitenziaria, insieme ad alcuni agenti del corpo.

La TORCIA rappresenta lo spirito e l’impegno che ognuno deve profondere per rendere il mondo un posto migliore, più fraterno e unito simboleggiato dalla fiamma che non dovrà mai smettere di ardere.

La BICI, il mezzo di trasporto democratico, che avvicina i ricchi e i poveri, non inquina e riduce le distanze tra gli uomini.

Lascia un commento