banner
banner

Cuore Pulsante della Fede: La Celebrazione di Pentecoste a San Panfilo

Sulmona ha accolto con fervore la celebrazione della Pentecoste nella storica Basilica di San Panfilo, guidata dal Vescovo Mons. Michele Fusco. Sabato scorso 18 maggio è stato un momento di profonda spiritualità e comunione per la comunità di Sulmona, che ha visto la sua Basilica, un gioiello architettonico e spirituale, diventare il cuore pulsante della fede.

La Basilica di San Panfilo, il più importante e antico tempio della città e Chiesa madre della Diocesi di Sulmona-Valva, ha aperto le sue porte per accogliere i fedeli in una celebrazione che ha messo al centro lo Spirito Santo, descritto dal Vescovo Fusco come “relazione, amore tra il Padre e il Figlio, una persona concreta inviata a parlare al nostro cuore”.

Nel suo messaggio, il Vescovo ha sottolineato l’importanza della relazione vera e della donazione di sé agli altri, elementi che permettono di vivere una “abbondante Pentecoste di Spirito”. Ha inoltre evidenziato come lo Spirito Santo ci renda “risorti”, invitando la comunità a essere una Chiesa pasquale che ascolta, celebra, vive la fraternità e la comunione, e si apre alla missione.

La serata si è conclusa con un augurio di buona Pentecoste da parte del Vescovo Fusco, che ha lasciato un messaggio di speranza e di pace per la comunità, rafforzando il legame tra la fede e la vita quotidiana dei fedeli.

La Basilica di San Panfilo continuerà ad essere un faro di spiritualità per la città di Sulmona, ricordando a tutti il potere unificante dello Spirito Santo e l’importanza di vivere in una relazione autentica con Dio e con il prossimo.

Lascia un commento