banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner

Sulmona celebra la vita consacrata con due giorni di preghiera e celebrazione

La Diocesi di Sulmona-Valva e l’Unione Superiore Maggiori d’Italia (USMI) organizzano la “Giornata Mondiale della Vita Consacrata”, un evento speciale dedicato a tutti coloro che hanno scelto di seguire Cristo con una vita di povertà, castità e obbedienza.

L’evento si svolgerà in due giorni, il 1° e il 2 febbraio 2024, presso la Cattedrale di San Panfilo a Sulmona. Il primo giorno sarà dedicato a un incontro di preghiera, riflessione e meditazione, guardando la molteplicità delle diverse chiamate alla vita consacrata.

L’incontro inizierà alle ore 17:30 e sarà aperto a tutti i fedeli.

Il secondo giorno, invece, sarà la giornata clou dell’evento, con una solenne Celebrazione Eucaristica, presieduta da S.E. Mons. Michele Fusco, vescovo di Sulmona-Valva. La messa avrà inizio alle ore 18:30 e sarà l’occasione per ringraziare il Signore per il dono della vita consacrata e per rinnovare il proprio impegno a seguirlo con fedeltà e gioia.

La “Giornata Mondiale della Vita Consacrata” è una ricorrenza istituita da San Giovanni Paolo II nel 1997, in occasione del 50° anniversario della sua ordinazione sacerdotale. Essa si celebra ogni anno il 2 febbraio, festa della Presentazione del Signore al Tempio, in cui si ricorda anche la consacrazione di Maria e Giuseppe.

L’evento vuole essere un momento di comunione, testimonianza e missione per tutti i consacrati e le consacrate, che rappresentano una ricchezza spirituale e carismatica per la Chiesa e per il mondo.

Lascia un commento