banner
banner

Sulmona, successo per lo spettacolo “Ama e cambia il mondo”

Domenica scorsa 18 febbraio, l’Auditorium San Panfilo del centro pastorale diocesano di Sulmona ha ospitato lo spettacolo musicale dal titolo “Ama e cambia il mondo”, una storia di guerra e amore in tutte le sue sfumature.

Lo spettacolo, tratto dal testo teatrale Guerra signore della Terra di Angela de Magistris, è stato realizzato dalla compagnia Sursum Corda in collaborazione con Onde radio Academy e con la pastorale giovanile di Sulmona, coinvolgendo giovani allievi e attori professionisti.

L’obiettivo dello spettacolo è stato quello di sensibilizzare il pubblico sulla tematica della pace nel mondo, in un momento storico in cui le tensioni e i conflitti sono sempre più frequenti e violenti. Attraverso le canzoni e le coreografie, lo spettacolo ha raccontato le esperienze e le emozioni di chi vive la guerra, ma anche di chi cerca l’amore e la speranza in mezzo al caos.

Lo spettacolo ha riscosso un grande successo, ricevendo gli applausi e i complimenti del pubblico presente, che ha apprezzato la qualità artistica e il messaggio sociale dello spettacolo. La direzione artistica è stata affidata alla cantautrice sulmonese Antonella Bucci e al maestro e produttore Mauro Mengali, che hanno saputo valorizzare il talento e la passione dei giovani protagonisti.

A presentare l’evento Alessia Fabrizio arrivata da Spoltore appositamente per l’evento. Un ringraziamento particolare è andato al Vescovo di Sulmona Valva Michele Fusco, a Nicole Tuzi per U.t.Lab ed al service curato da Luigi Fracassi.

Lascia un commento