banner
banner

Si sblocca, grazie al via libera da parte del Cipe, la costruzione del Palazzetto dello Sport in località Centi Colella, cofinanziato dal governo giapponese e donato alla città dell’Aquila dopo il terremoto che ha colpito il capoluogo di Regione nel 2009.

Il Cipe ha assegnato 57,42 milioni di euro per la ricostruzione pubblica di cui 49,97 milioni per la realizzazione di interventi, tra nuove opere e completamenti di quelle già finanziate.

Gli interventi per il Comune dell’Aquila sbloccherebbero quindi opere pubbliche molto attese come appunto il Palazzetto dello Sport di Centi Colella.

Dopo i vari problemi legati alle vicende degli isolatori sismici, e del calcestruzzo non conforme che hanno rischiato di rimandare a lungo il completamento della struttura sembra finalmente intravedersi la luce in fondo al tunnel, ma maggiori dettagli si potranno avere dopo il vaglio della Corte dei Conti per la bollinatura ed il definitivo via libera ai fondi che ammonterebbero ai circa 4 milioni di euro integrativi.

Il palazzetto avrà una capienza di circa mille spettatori e una funzione multipla: sport, ma anche spettacoli, concerti, eventi.

Marco Malvestuto

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com