banner
banner

SULMONA In occasione della Festa della Donna lunedì 8 marzo alle ore 18.00 l’associazione culturale ILHEM organizza una manifestazione online che verrà trasmessa sulla pagina dell’Associazione su Facebook live, dal titolo :”Dialogo di Beneficenza Sintonia di parole, colori e musica.
In sostanza l’ 8 marzo è una giornata per il riconoscimento dei diritti della donna. Un momento di riflessione sulle conquiste della donna in questi ultimi anni, ma appare chiaro che c’è ancora molto da fare perché non in tutti i paesi la donna partecipa agli eventi della società in pieno diritto. Purtroppo ancora ci sono violenze inaudite sulle donne i così detti femminicidi perpetrati molto spesso dai loro compagni che invece dovrebbero sostenere la donna e darle l’affetto che merita ed auspica dal proprio compagno di vita. Occorre ricordare anche un’altra data il 25 novembre “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Obiettivo svegliare la coscienza degli uomini e delle stesse donne sulla realtà che viviamo e di cui siamo tutti responsabili.
Di questi problemi si discuterà appunto nella manifestazione di cui sopra. Il tutto viene arricchito da brani di musica e da lavori di pittura. L’organizzatrice della manifestazione è Latifa Benharara pittrice sulmonese e promotrice di eventi culturali, ben nota nel comprensorio peligno.
Intanto, nel servizio TV abbiamo fornito una breve presentazione dell’evento. Purtroppo a causo della nota pandemia occorre evitare contatti in presenza, pertanto anche questa presentazione si tiene in remoto. I video sono stati girati da Sophia Di Nicola. Potrete assistere alla manifestazione, ripetiamo, 8 marzo ore 18.00 pagina dell’Associazione ILHEM su Facebook live e poi in seguito su ONDA TV Canale 18.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com