banner
banner

L’ANCE L’Aquila si è riunito per l’approvazione dei bilanci Consuntivo e Preventivo passati all’unanimità e caratterizzati da un trend positivo grazie ad un aumento della massa salari registrata in Cassa Edile che ha permesso anche di andare incontro alle molte richieste del territorio sul fronte delle erogazioni liberali nei confronti del mondo della cultura, del sociale e dello sport. Rinnovati anche gli organismi di controllo del sistema con l’elezione del Collegio dei Garanti Contabili e del Collegio dei Probiviri.

Un momento molto importante dell’assemblea è stata la consegna dei riconoscimenti alle imprese con maggiore anzianità di iscrizione. Quest’anno, una medaglia d’oro è stata consegnata alla più anziana delle associazioni edili sul nostro territorio con i suoi 78 anni di attività a favore del settore: si tratta dell’impresa Cianfaglione Riccardo, di Pratola Peligna, che con i suoi 70 anni di iscrizione risulta tra le società più antiche, fra le iscritte, ad esercitare il mestiere con continuità familiare ininterrotta. Il Presidente Frattale, con i 50 anni della sua azienda, si è trovato a consegnare una medaglia d’oro, di Michela e del genero Andrea Farina, oggi alla guida di Edilfrair spa.

Stessa medaglia alle cinquantenarie Costruzioni LBC srl, Ianni Angelo di e figli snc di Avezzano, Lerza Alfredo di Sulmona, Palermini Costruzioni dell’Aquila. Premio di fedeltà alle iscritte da 35 anni: Centi Pizzutilli Maurizio dell’Aquila, Cos.Mo.Ter srl di Raiano, Di Paolo Leonardo di Pescasseroli, Pal Impianti di Palermini & C dell’Aquila e con loro al Direttore Lucio Cococcetta per la sua anzianità di servizio nel sistema ANCE, come funzionario prima e successivamente come Direttore della Scuola Edile e CPT, dal 2019 rientrato alla direzione di ANCE L’Aquila.

Premiate anche le meno anziane con un notevole bagaglio professionale di 25 anni di vita associativa e un’esperienza ancora maggiore sui cantieri: Celi Calcestruzzi spa di Bazzano, Co.Ma.B snc Le Donne Claudio di Ateleta, Di Lorenzo Edoardo di Scanno, Futureal srl di Raiano, GTTR General Appalti di Scontrone, Silva Costruzioni di Silva Cesare sas dell’Aquila e Sima Costruzioni dell’Aquila.

“Abbiamo un parterre di imprese – ha commentato un Frattale raggiante per l’ottimo clima dell’Assemblea – non solo storiche, ma professionali e affidabili, molto cresciute con l’esperienza del sisma tanto da essere richieste anche fuori regione. Con la loro crescita cresce ANCE L’Aquila che oggi è un interlocutore importante nelle strategie di sviluppo del territorio”.

banner

Lascia un commento