banner
banner

SULMONA – Nei giorni scorsi al Teatro Caniglia a Sulmona si è tenuto il concerto dei Collage, una delle formazioni italiane più significative della musica pop italiana nata alla fine degli anni 70’. la formazione sarda,è composta dal leader Tore Fazzi voce solista e basso, Francesco Astara (batteria), Fabio Nicosia (tastiere, pianoforte) e Uccio Soro (chitarre).

Il concerto, promosso dall’Associazione Culturale Nomadi Fans Club “Un giorno insieme” di Sulmona, con il patrocinio del Comune di Sulmona, ha dato il via alla nuova edizione di “Musica e solidarietà – Una colonna sonora per la vita” a sostegno quest’anno del reparto di ortopedia dell’Ospedale di Sulmona.

“Dopo il successo delle precedenti edizioni”, ha spiegato il presidente del Nomadi Fans Club, Vincenzo Bisestile”, “Ci siamo posti per il 2024 un nuovo obiettivo, che è quello di acquistare un macchinario di ultima generazione da destinare al Reparto di ortopedia dell’ospedale di Sulmona e da rendere disponibile per l’utenza del centro Abruzzo. Abbiamo scelto i Collage che hanno subito sposato questa iniziativa di musica e solidarietà”. Conclude Bisestile.

I Collage hanno propiziato gli amori estivi di diverse generazioni. Con la loro musica hanno conquistato notorietà e successo negli anni Settanta e Ottanta, affermandosi con un pop melodico originale e coinvolgente.

Nel 1976 si aggiudicarono il Festival di Castrocaro con “Due ragazzi nel sole”, mentre l’anno seguente si piazzarono al secondo posto al Festival di Sanremo con il brano “Tu mi rubi l’anima”. Un brano, quello che arrivò secondo alla kermesse sanremese, che poi scalò le classifiche di gradimento, affiancandosi a dei big della musica nazionale ed internazionale.

Al Caniglia il pubblico sulmonese ha molto gradito il concerto tributando ai Collage continui convinti applausi.

Lascia un commento