banner
banner

SERIE D

Nella sesta giornata di ritorno del girone F di Serie D i Nerostellati faranno visita alla Recanatese. Peligni ultimi in graduatoria ma intenzionati a dar seguito al risultato positivo ottenuto sabato scorso contro l’Avezzano mentre dall’altra parte i marchigiani sono chiamati a ritrovare la vittoria dopo la sconfitta patita sul campo del Fabriano Cerreto. La sfida di domani in terra leopardiana metterà di fronte due squadre dagli organici profondamente trasformati rispetto alla gara d’andata, conclusa con il risultato a occhiali dopo un confronto che palesò i limiti di entrambe le formazioni, passate anche per la sostituzione dei rispettivi allenatori. Nerostellati in campo con la mentalità di chi non ha nulla da perdere, come più volte dichiarato dal tecnico Aldo Di Corcia che non potrà contare sugli infortunati Cicconi e Del Gizzi (per il difensore pratolano stop di oltre due mesi). A disposizione invece il neoarrivato difensore laterale Davide Masiero, fuori quota classe 1997. La Recanatese giunge all’appuntamento con l’imperativo della vittoria non solo per conquistare importanti punti salvezza ma anche per rinforzare la posizione dell’allenatore Marco Alessandrini, dato in bilico dopo la sconfitta nell’ultima giornata di campionato. Il match dello stadio Nicola Tubaldi sarà diretto da Julio Milan Silvera della sezione arbitrale di Valdarno con calcio d’inizio alle ore 14.30.

PROMOZIONE

Nell’ottava di ritorno del girone B della Promozione successo della Virtus Pratola per 1-0 nell’anticipo di oggi in trasferta contro il Castiglione Val Fino. A decidere il match una rete di Davide Rufo. Aspettando gli altri risultati, i pratolani si portano momentaneamente in quintultima posizione. Il Sulmona, nel confronto interno di domani al Pallozzi contro la Fater Angelini Abruzzo, non potrà permettersi passi falsi e dovrà tornare per forza al successo davanti al pubblico amico per provare a raggiungere la quinta posizione anche se, considerando il divario tra il 2° ed il 5° posto di 12 lunghezze, la zona play off è in realtà distante 10 punti dalla quarta posizione. La squadra di Candido Di Felice, reduce dalla vittoria ad Ortona, ha perso troppo nel girone di ritorno. Nel cammino dalla prima alla settima giornata ha conquistato un punto in meno rispetto all’andata. Dopo i rinforzi di dicembre, le aspettative sono rimaste finora deluse. Sulmona e Fater Angelini sono divise da appena un punto. Se i peligni cercano la vittoria, gli ospiti vorranno mantenere l’imbattibilità che dura da tre turni. Nei pescaresi è squalificato il centrocampista Daniele Caruso. Impegno in trasferta del Raiano sul campo del fanalino di coda Palombaro. I ragazzi di Antinucci, galvanizzati dopo i quattro punti conquistati con Ortona e Il Delfino Flacco Porto, proveranno ad uscire dalla zona play out per vivere un finale di stagione in tranquillità. Il Raiano sarà privo dello squalificato Fabio Nuri.

PRIMA CATEGORIA

Nella quinta di ritorno del girone C del campionato di Prima Categoria impegno ostico della Morronese che riceverà lo Scafa. La capolista da inizio stagione sta viaggiando a ritmi elevatissimi con 15 vittorie, 4 pareggi e nessuna sconfitta. Per la squadra delle frazioni, ancora in terzultima posizione, sta diventando sempre più complicato l’obiettivo di uscire dalla zona play out. Nella Morronese è squalificato il difensore Emanuele La Civita. Sfida casalinga anche per il Popoli che ospiterà il Villamagna. I ragazzi di Tiziano D’Ortenzio, privi del difensore Matteo Leone per squalifica, con la vittoria si porterebbero a -2 dal Villamagna, attualmente al quarto posto insieme al Bugnara. La squadra di Casanova, dopo lo scivolone interno contro il Cugnoli, vorrà rialzarsi nella trasferta a Pretoro. Nel Bugnara salterà il match il centrocampista Alessandro D’Elia per squalifica. Gara a Cugnoli per il Pacentro. Si tratta di una trasferta difficile per la squadra di Cesidio Del Beato contro la terza in classifica del girone che la scorsa domenica è riuscita ad espugnare il campo del Bugnara.

SECONDA CATEGORIA

Nella quarta di ritorno del girone B del campionato di Seconda Categoria l’Ovidiana, attualmente al quarto posto dopo sette risultati utili consecutivi, giocherà a Capestrano il match contro la rivale della scorsa stagione in Terza Categoria.
Giulio Misticone
Domenico Verlingieri

Lascia un commento