banner
banner

SULMONA. Il Sulmona Futsal batte la Lisciani Teramo e si conferma infallibile tra le mura amiche. Al Palasport Nicola Serafini termina 5-2 contro un avversario voglioso ma alla squadra di Giulio D’Angelo l’impegno e la determinazione non bastano. I teramani si presentano in terra peligna rimaneggiati e con soli otto giocatori. Nei padroni di casa mancano lo squalificato Sanchez e Petrella mentre rientra Junior. Il Sulmona ci prova subito con Veneziale e poi con Porcù su punizione. Si registrano altri tentativi in profondità con Palladino che vede respingersi il suo tiro da Fazzini. Provvidenziale il salvataggio di Marcone sul tiro di Porcù con la palla che era indirizzata in porta. E’ il preludio al gol che arriva al 10’ con Porcù su assist di Ginnetti per il vantaggio dei sulmonesi che raddoppiano negli istanti successivi. Al 13’ Junior prevale su tutti, prova a fermarlo il portiere Fazzini ma il fuoriclasse brasiliano si gira e con un magico pallonetto incanta il pubblico per il 2-0 del Sulmona Futsal. Non demordono gli ospiti che al 28’ si rendono pericolosi con Fanà che colpisce il palo. In pieno recupero la squadra di Fonte cala il tris con il classe 2000 Andrea Biancone che, servito da Porcù, sigla il suo primo gol con i biancorossi. In apertura di ripresa il Sulmona non riesce incredibilmente a segnare con Liberatore e Porcù che, a portiere battuto, si mostrano altruisti a vicenda. Subito dopo botta di Ginnetti con Fazzini che si salva in corner. Si vede la Lisciani Teramo con Fanà che impegna seriamente Agostinelli. Il Sulmona poi non concretizza quando Giansante sotto porta prova il controllo ma è provvidenziale l’intervento di Marini a mandare fuori. Al 13’ i sulmonesi costruiscono un’altra bella azione che porta al gol di Veneziale servito da Giansante. Al quarto d’ora la Lisciani Teramo accorcia le distanze su punizione con Cipollini. Dopo aver subito il gol gli ovidiani rispondono con una botta di Ginnetti ma al ‘19 i teramani accorciano nuovamente le distanze sfruttando al meglio un corner con il colpo vincente in area di Marini che fa arrabbiare moltissimo l’allenatore dei peligni Benjamin Fonte. La Lisciani Teramo prova ancora a rendersi pericolosa con un tiro di Marcone. Il Sulmona dopo una fase di rilassamento riprende a giocare e va vicina al gol con Porcù che trova l’ottima opposizione di Fazzini. I padroni di casa chiudono i conti al 25’ con Ginnetti che, autore di un gran destro, non dà scampo a Fazzini per la rete del 5-2. La Lisciani non demorde nemmeno questa volta rendendosi insidiosa con Di Febo che non riesce a superare Agostinelli. Allo scadere Veneziale scheggia il palo per l’ultimo sussulto del match. Vince il Sulmona Futsal che, approfittando anche della sconfitta del Futsal Lanciano contro la capolista Magnificat, si porta a -1 dalla terza posizione mentre per la Lisciani Teramo la salvezza si rende sempre più difficile.

SULMONA FUTSAL: Silvestri, Biancone, Porcù, Giansante, Liberatore, Palladino, Veneziale, Ginnetti, Junior, Agostinelli, Notarandrea. Allenatore Benjamin Fonte.

LISCIANI TERAMO: Fazzini, Passamonti, Cipollini, Fanà, Martelli, Marcone, Marini, Di Febo. Allenatore Giulio D’Angelo.

Arbitri: Alessio Savi e Giovanni Di Nicola (L’Aquila).

Marcatori: 10′ pt Porcù (SF), 13′ pt Junior (SF), 32′ pt Biancone (SF), 13′ st Veneziale (SF), 15′ st Cipollini (LT), 19′ st Marini (LT), 25′ st Ginnetti (SF).

Domenico Verlingieri

Lascia un commento