banner
banner

SULMONA – Un’ interessante commedia dal titolo “Bollenti Spiriti” commedia in due atti scritta e diretta da Maria Montuori andrà in scena al Teatro Maria Caniglia il 28 maggio prossimo, sipario ore 18.30.

La rappresentazione teatrale e gli attori sono di livello professionale e quindi meritevoli di attenzione da chi ama il teatro.

La commedia è ambientata nei primi anni del 900 a Napoli che vede in scena una famiglia nobile alle prese con uno strano disturbo delirante da cui è affetto il marchese Ascanio. L’Ambientazione ci riporta ad una Napoli del secolo scorso rigorosamente riportata in una concezione reale. Non manca una presenza esilarante: “O munaciello “ nume tutelare che spesso veniva invocato nelle famiglie, portatore di benessere ed anche di soldini. La commedia ben scritta, ben concepita, riesce a farci conoscere storicamente la Napoli di quel tempo quasi un pezzo di storia unitamente ad una carica di ilarità. C’è quindi da godere un momento storico culturalmente interessante ed un intreccio scenico esilarante: Conoscere e divertirsi.

Gaetano Trigilio

Lascia un commento