banner
banner

SULMONA- A Sulmona tornano protagonisti i giovani nel Foyer del Teatro comunale “Maria Caniglia”, per il secondo appuntamento dei “Concerti del Giovedì”, voluti dal direttore artistico della Camerata Musicale Sulmonese, Gaetano Di Bacco per dare spazio anche alle nuove leve tra i talenti del territorio. Una occasione rara per gli allievi dei conservatori e delle scuole di musica d’Abruzzo: esibirsi in uno spazio prestigioso come il Teatro lirico dedicato al soprano Maria Caniglia.

Dal Conservatorio di L’Aquila è arrivato il duo Daniele Aretano e Francesco Giancaterina che si esibiscono alla chitarra. Il DUO si è formato nel 2020 con scopo prettamente accademico, sotto la guida del Maestro Roberto Vallini,. dati gli ottimi risultati ottenuti con gli esami in conservatorio, nel giro di due anni il duo si esibisce in svariate  occasioni pubbliche. Ascoltiamo i due giovani musicisti.

Andrea Salutari, 15 anni, inizia lo studio del violino a soli 4 anni, sotto la guida del Maestro Fanny Forcucci presso la Scuola Popolare di Musica di Sulmona. A 6 anni viene ammesso nel Conservatorio “Luisa D’Annunzio” di Pescara nella classe di Violino del Prof. Pierluigi Mencattini. Attualmente sotto la guida del Maestro Riccardo Bonaccini. Vogliamo solo ricordare che Andrea ha realizzato anche delle composizioni, avremo dunque un musicista compositore ?

Una carriera già notevole, brillante che preferiamo ascoltare dalla sua voce.

Gaetano Trigilio

Lascia un commento