banner
banner

SULMONA – Giovedì 20 Agosto alle ore 21.00 , presso il cortile della SS. Annunziata a Sulmona, si terrà il concerto- recital “L’ amore secondo Ovidio” a cura del Mars Ensemble Trio con l’ attore Milo Vallone. Nuovo debutto per il trio marsicano, che torna ora protagonista in un nuovo spettacolo, che vedrà la sua première proprio nella patria del poeta latino. Il gruppo è composto da Chiara Tarquini soprano, Valentina Di Marco al pianoforte ed il clarinettista Paolo Giordani – già protagonisti di altri recital. Chiara Tarquini è ben nota a Sulmona per aver partecipato con intervalli musicali al Premio Sulmona – Rassegna internazionale di Arte Contemporanea. Il Trio Mars offrirà al competente pubblico sulmonese alcune famose arie d’ opera ed anche brani di musica contemporanea, tra questi, un omaggio a Morricone. Ai brani musicali si altererà la recitazione di Vallone, attore di teatro e regista, con alcuni celebri versi tratti perlopiù dalla letteratura ovidiana. Un lungo viaggio poetico-musicale, dove l’ amore sarà il leitmotiv, interpretato ed analizzato nelle sue molteplici sfumature.
Il Mars Ensemble Trio è una formazione cameristica nata nel 2018, composta dai tre musicisti marsicani sopra riportati che vanta già un importante attività concertistica.
L’evento è patrocinato dal Comune di Sulmona. Ingresso libero. In caso di pioggia il concerto si terrà nell’ Auditorium dell’Annunziata.
Gaetano Trigilio.

Lascia un commento

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com