banner
banner

In questa pazza estate ormai alle porte, l’Abruzzo ha fatto il sold out. Le località di montagna sono state prese d’assalto soprattutto dal turismo itinerante, quello che a bordo del proprio camper ha preso d’assalto ogni piazzola di sosta. Le mete preferite Campotosto, Ovindoli, Scanno, Roccaraso, ma anche le città d’arte come Sulmona e L’Aquila.

La scelta del camper è stata un po’ forzata dalla situazione sanitaria. Una piccola casa mobile in cui la famiglia si sente al sicuro gestendo autonomamente le problematiche di distanziamento e sanificazione.  Quindi il camper ha rappresentato il “luogo protetto” per gli italiani e con tutta la Penisola a disposizione da esplorare, il camper quest’anno si è classificato, insieme alla vacanza in barca, il “re” delle ferie italiane. E se si considerano i nuovi modelli d’alta gamma, il mezzo non ha nulla da invidiare ai comfort di un hotel o di un b&b.

Le nostre montagne sono state mete di molte persone anche di personaggi famosi come Fabio Volo ritratto nella foto che, con il suo camper, ha fatto sosta in Abruzzo per regalarsi diverse emozioni: dai panorami del Gran Sasso al tramonto, passando per i formaggi e il pane fresco della zona senza rinunciare ovviamente anche agli arrosticini. Ma non solo lui; tanti sono i volti noti che quest’estate hanno scelto l’Abruzzo come meta per le ferie estive: il cibo buono, l’aria frizzante, le montagne o il fascino dei trabocchi sulla costa sono stati evidentemente un naturale richiamo.

Lascia un commento

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com